23.6 C
Amalfi

“Volevamo solo… essere felici!”, all’auditorium di Ravello il musical dedicato ad Anna Borsa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Volevamo solo… essere felici!” è il titolo del musical che domenica 30 aprile va in scena all’auditorium “Oscar Niemeyer” di Ravello (ore 19.30), interpretato dalla compagnia teatrale “iCantastorie” per la regia di Amalia Gloriante. Il testo è stato scritto dalla minorese Carmela Polverino che alla sua prima stesura delinea un excursus di tratti di vita permeati da disprezzo, indifferenza, violenza, pregiudizio che governano i fenomeni sociali del bullismo, della discriminazione, della violenza di genere.

Lo scritto di Polverino prende forma in monologhi, coreografie e musica in maniera elegante e profonda, raggiungendo il culmine rappresentando l’atroce uccisione di Anna Borsa per mano del suo ex fidanzato, avvenuta a Pontecagnano il 1° marzo dello scorso anno.

La serata, promossa dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Minori, Maria Citro, vede il pieno sostegno di tutti gli Assessori e Sindaci della Costa d’Amalfi tanto da aver ricevuto il patrocinio morale della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi.

«La disponibilità mostrata dal Comune di Ravello consentirà all’Auditorium di essere la cornice  ideale per questo evento speciale che ci vedrà uniti in un abbraccio accorato alla famiglia di Anna Borsa, presente all’evento – commenta Citro – . Lo spettacolo sarà volutamente gratuito con l’appello alla sensibilità di quanti vogliano sostenere con una donazione volontaria lo sportello del Centro Antiviolenza Costa d’Amalfi».

Il Cav, gestito dal Centro Italiano Femminile – sezione comunale di Minori – rappresenta da oltre dieci anni un punto di riferimento per le donne vittime di violenza con sportelli di ascolto e consulenza, svolgendo un servizio sempre qualificato nonostante le farraginose procedure burocratiche non garantiscano la giusta stabilità lavorativa.

Per prendere parte all’evento si richiede la prenotazione obbligatoria attraverso messaggio whatsapp al numero 339 4485 977 con il quale si indica il nome e cognome del partecipante.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due turisti stranieri finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...