17.2 C
Amalfi

Sorrento, Reddito di cittadinanza: 45 cittadini inseriti in attività socialmente utili

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono 45 i cittadini residenti nel Comune di Sorrento, beneficiari del Reddito di Cittadinanza, inseriti in attività dei Puc, i Progetti Utili alla Collettività, attivati dall’ottobre scorso dall’amministrazione municipale. 

Un percorso avviato per favorire l’inclusione e consentire una restituzione sociale, grazie all’impegno dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sorrento, all’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla persona “Penisola Sorrentina”, in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Sorrento.

I cittadini coinvolti sono impegnati nello svolgimento di attività a supporto della scuola, vigilando su ingresso e uscita dei bambini, e tenendo puliti e ordinati gli spazi esterni a loro dedicati.

Ancora, presso il Centro diurno polifunzionale per le persone anziane, mettendo a disposizione il tempo per aiutarli nell’uso delle moderne tecnologie e favorendo la loro permanenza in sicurezza e serenità presso i locali della struttura. Poi nella cura del verde pubblico, sensibilizzando i cittadini residenti e i numerosi turisti al rispetto dell’ambiente e nel supporto alle attività dell’area comunale di sgambamento cani, per permettere agli amici a quattro zampe e ai loro accompagnatori di trovare sempre un luogo accogliente e a loro misura.

Infine, nell’affiancamento presso l’arenile e solarium San Francesco di Marina Piccola, per consentire ai residenti di godere di una spiaggia pulita e tranquilla. 

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...