25.6 C
Amalfi

8-10 dicembre, anche nelle piazze della Costiera le stelle di Natale dell’Ail per sostenere la ricerca

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img


C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue: è la Stella di Natale AIL, un’icona della solidarietà. Quest’anno nei giorni 8, 9 e 10 dicembre le piante natalizie torneranno a colorare le piazze italiane donando la speranza agli ammalati e alle loro famiglie. In Costiera Amalfitana saranno allestiti i banchetti gestiti da volontari.

Da Amalfi a Ravello, da Minori a Maiori, con un contributo minimo di 13 euro si aderisce alla raccolta fondi che potrà finanziare nuovi progetti di ricerca, l’attività di figure professionali che affiancano il lavoro del personale di ruolo per l’assistenza e la cura dei malati ematologici e per supportare le Ematologie degli ospedali locali. In molti stand ci saranno anche i Sogni di Cioccolato AIL, una stella di cioccolato da 350 grammi, disponibili con una donazione minima di 13 euro.

Se nel corso degli anni tanti pazienti affetti da tumori ematologici e altre gravi malattie del sangue hanno iniziato a poter usufruire di preziose terapie salvavita, è stato proprio grazie all’impegno di ricercatrici e ricercatori che con passione e studio incessanti sono riusciti a tagliare traguardi straordinari per tutti noi. I risultati e le procedure innovative sempre più mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti adulti e pediatrici.

www.ail.it

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...