22.2 C
Amalfi

Abusivismo, a Positano emesse due ordinanze di demolizione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nello scorso mese di dicembre il Comune di Positano ha emesso due provvedimenti di ingiunzione alla demolizione relativi a opere edilizie ritenute abusive. 

La Polizia Locale, nell’ambito dei regolari controlli del territorio, ha riscontrato volumi non conformi realizzati nel passato in assenza delle autorizzazioni a costruire. Si tratta di un locale commerciale della centralissima Via Pasitea, con ampliamento del vano posteriore a scapito dell’intercapedine per circa 0,90 metri quadrati, oltre a un vano wc di circa 2,10 metri quadrati. In più l’apertura di un vano porta nella muratura perimetrale che si sviluppa al disotto della scala esterna che conduce a proprietà limitrofa.  

Opere abusive d’epoca sono state scoperte in Via Monsignor Vito Talamo, consistenti in sette volumi esterni (depositi e ricoveri di animali da cortile), sistemazioni esterne oltre a cambio di destinazione d’uso e ampliamenti volumetrici al secondo piano sotto strada.  

I proprietari degli immobili sono stati denunciati alla competente Autorità giudiziaria. Emessa ingiunzione di demolizione. 

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...