25.7 C
Amalfi

Alluvione Emilia Romagna, a Vietri raccolta fondi per Faenza con “Buongiorno Ceramica!”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Vietri sul Mare a sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, in particolare i cittadini e ceramisti di Faenza. Nel week-end ritorna “Buongiorno Ceramica!”, l’appuntamento dedicato alla ceramica italiana e a Vietri scatta una gara di solidarietà con donazioni sui canali ufficiali.

Sabato 20 e domenica 21 maggio botteghe aperte e dimostrazioni nelle strade del centro storico – come in altre 43 città italiane – per soddisfare la passione dei tanti amatori e visitatori amanti della ceramica Made in Italy.

«Siamo soddisfatti del grosso successo che l’evento registra di anno in anno – ha detto il sindaco Giovanni De Simoneben sapendo che il nostro Comune vanta a riguardo un’antica tradizione, che valica artisticamente i confini. Pertanto, alla luce anche dei grossi eventi calamitosi dei giorni scorsi, dovuti al maltempo, spontanea la nostra solidarietà verso Regioni dell’Italia centrale che hanno subito lutti e danni. Il nostro invito a sostenere i nostri connazionali provati dal maltempo».

Sono molto forti i legami nel segno della ceramica tra Vietri sul Mare e Faenza: lo scorso 22 aprile l’artista vietrese Franco Raimondi ha inaugurato la mostra personale in omaggio al maestro Carlo Zauli.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...