20.1 C
Amalfi

Ravello, a Villa Rufolo la cena esclusiva della Andrea Bocelli Foundation

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Un evento esclusivo con concerto e cena nei meravigliosi giardini di Villa Rufolo. E’ quello che stasera vedrà la partecipazione di un centinaio di ospiti, per lo più plurimilionari americani, che si ritroveranno per l’evento benefico di raccolta fondi collegato alla Andrea Bocelli Foundation. Per il secondo anno consecutivo l’ente filantropico del tenore toscano fa tappa a Ravello: dopo l’hotel Caruso, stavolta è il tempio della musica sinfonica a ospitare l’evento che dovrebbe vedere (finalmente) l’esibizione di Andre Bocelli, accompagnato da altri interpreti e musicisti.

La Fondazione è nata nel 2011 per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale, promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.

Gli ospiti del gruppo “Celebrity Adventures” sono giunti in Costiera a bordo della Evrima, la nave di lusso della celebre catena di alberghi di lusso Ritz-Charlton Collection, in crociera nel Mediterraneo con tappe a Napoli, Amalfi, Capri e Malta. Stasera raggiungeranno a Ravello a bordo di mezzi di lusso, giungendo sin all’ingresso di Villa Rufolo. Prenderanno posto sulle tribune al belvedere per assistere allo spettacolo sul palco sospeso sul mare per poi accomodarsi a tavola su una piattaforma creata ad hoc tra il palco e le tribune, a coprire i giardini.

Il servizio catering sarà a cura della rinomata azienda Trotta. Il menu dovrebbe essere all’insegna delle tipicità locali.

Per consentire gli allestimenti, questo pomeriggio la villa chiuderà in anticipo alle visite del pubblico (ultimo ingresso alle 16,15). Per l’uso esclusivo di Villa Rufolo, la Bocelli Foundation ha versato nelle casse della Fondazione Ravello una somma vicina ai 90mila euro (oltre iva). Questo evento segue la serata di gala di Fendi dello scorso anno organizzata a Villa Rufolo. In quella occasione, per l’uso esclusivo del monumento principe di Ravello venne corrisposta una cifra di poco inferiore ai 30mila euro.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...