21.9 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, per la settimana di Pasqua tornano le targhe alterne. Ecco come organizzarsi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

In vista delle festività pasquali, sulla strada statale 163 “Amalfitana” scattano le limitazioni del transito veicolare a targhe alterne. Il provvedimento contenuto nell’ordinanza Anas 377/2019 entra in vigore lunedì 25 marzo e durerà una settimana, fino al Lunedì in Albis (Pasquetta). In questi giorni il transito a targhe alterne di tutti gli autoveicoli avverrà dalle 10 alle 18 con questa modalità:

Nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari; nei giorni con data pari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari.

Si replica per i ponti di 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno. Poi da sabato 15 giugno il provvedimento avrà valore ogni sabato e domenica sino al 28 luglio.

Nei mesi di agosto e settembre sarà invece in vigore tutti i giorni.

Sono esclusi dal provvedimento i residenti nei 14 Comuni della Costa d’Amalfi (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso, i Taxi e gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia. Sono altresì autorizzati alla circolazione gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni limitatamente agli spostamenti di lavoro; i proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana dietro attestazione dei comuni in cui si trova l’abitazione.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Strade da dedicare ai partigiani della Costiera: la proposta dalla festa del 25 aprile

Lo scorso 25 aprile, a Minori si è tenuta la prima, riuscita Festa della Liberazione organizzata dalla neocostituita...

Affitti brevi: via libera dalle Regioni al codice identificativo anti-evasione obbligatorio. Si parte a settembre

Si sblocca la partita del Codice identificativo nazionale per gli affitti brevi. La commissione Politiche del turismo della Conferenza...

27 aprile 1854: la visita in Costa d’Amalfi di Ferdinando II e Maria Teresa d’Austria

di DONATO SARNO Giovedì 27 aprile 1854 la Costa d’Amalfi fu spettatrice di un importante evento, di cui...

La Salernitana saluta la Serie A. Termina l’agonia in un campionato horror

La sconfitta per 3 a 0 ieri sera a Frosinone condanna la Salernitana alla retrocessione in Serie B....