20.9 C
Amalfi

Ravello, le nozze d’oro di Nicola e Anna Maria

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Hanno tagliato il traguardo del mezzo secolo di vita coniugale, a Ravello, Nicola Mansi e Anna Maria Ruocco. Ieri, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Lacco rinnovate le promesse matrimoniali dopo cinquant’anni esatti con lo scambio delle nuove fedi nel corso della Santa Messa di ringraziamento celebrata da don Raffaele Ferrigno.

A unirli in matrimonio, il 27 dicembre del 1973, fu l’allora parroco don Luigi Amendola. All’epoca era usanza pianificare le nozze nella stagione invernale, lontano dai lavori in albergo, nella terra e della montagna, le prime fonti di reddito. Le nozze d’oro (sempre più una rarità al giorno d’oggi) sono state festeggiate con la famiglia al gran completo: dai figli Paola con Vincenzo e Raffaele con Lucia, il nipote Nicola, agli altri parenti, numerosi.

Un augurio speciale, dall’intera comunità ravellese, per i nostri concittadini Annamaria e Nicola, che festeggiano l’invidiabile traguardo dei 50 anni di matrimonio” il messaggio del Comune di Ravello pubblicato sulla pagina facebook ufficiale dell’ente.

Vedere Nicola e Anna Maria sempre uniti dopo mezzo secolo di vita coniugale e tanti sacrifici, ci ricorda quanto sia importante e fondamentale il valore sacro del matrimonio e della famiglia. Auguri!

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...