24.4 C
Amalfi

Freddo e gelate: contatori idrici a rischio. Le raccomandazioni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con il previsto calo delle temperature, ritorna l’attenzione per i contatori idrici a rischio guasti. Attenzione specie alle utenze dei comuni collinari e montani di Tramonti, Ravello, Scala, Furore e Agerola, a prevenire guasti ai contatori a causa delle gelate. Ausino spa, a cui sono affidati i servizi idrici dei comuni della Costiera, raccomanda di seguire alcune regole per evitare il danneggiamento dei contatori e delle montanti idriche esposte al rischio di gelate:

– Se il contatore è totalmente esterno e senza alcuna protezione: proteggere con materiale coibente per evitare il fenomeno del congelamento.

– Se la montante è esterna e priva di protezione: apporre una guaina di isolamento termico.

In caso di temperature persistenti al di sotto di 0° celsius, soprattutto se il contatore e la montante sono privi di protezione, lasciar scorrere un filo d’acqua per limitare il rischio di gelata.

Si rammenta inoltre che la custodia del contatore e delle montanti idriche sono di competenza degli utenti, per le eventuali inosservanze si provvederà ad addebitare i costi degli interventi per il ripristino del servizio.

Alle utenze agricole si raccomanda di chiudere la montante a monte del contatore.

In caso di rottura del contatore o della montante telefonare al numero verde 800.194.026 e fornire le indicazioni dell’utenza con i recapiti telefonici.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...