22.9 C
Amalfi

Finanziamento da 200mila euro per la Scuola di Ceramica Vietrese, la soddisfazione del sindaco De Simone

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sul finanziamento di 200mila euro ottenuto dalla Scuola di Ceramica Vietrese da parte della Regione Campania il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e il presidente del consiglio comunale con delega alla ceramica Daniele Benincasa esprimono la loro soddisfazione per un importante contributo economico che aiuterà gli organizzatori a preparare ancor meglio gli allievi che prenderanno parte ai corsi organizzati dalla scuola di ceramica vietrese.

«È un risultato importante per i giovani della Campania che vedono finanziata la scuola di ceramica vietrese – afferma il primo cittadino – Un progetto partito sei anni fa e, devo dire in continua crescita, grazie all’impegno del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca il quale ha sempre puntato sull’artigianato locale e su altri progetti per lo sviluppo della nostra regione. E di questi, la scuola di ceramica Vietrese ci vede protagonisti con un prodotto di grande valore a livello nazionale e internazionale. La sinergia creata fra il Governatore De Luca, gli assessori regionali, il CNA di Salerno, l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, l’Ente Ceramica Vietrese e il Comune di Vietri sul Mare ci ha portato ad ottenere un grande risultato. La scuola è l’unica scuola di ceramica per il sud Italia, un’altra c’è a Faenza, e quindi è un orgoglio ulteriore per noi e per tutto il meridione. Quest’anno abbiamo ottenuto un finanziamento di oltre 200mila euro e questo significa che avremo la possibilità di implementare ed incrementare quelli che sono i servizi e le ore di formazione che potremo offrire ai nostri giovani».

«Con la chiusura del primo corso, siamo riusciti, grazie alla delibera di Giunta Regionale, i finanziamenti per un nuovo corso di formazione per giovani ceramisti – dichiara il presidente del consiglio comunale di Vietri sul Mare con delega alla ceramica Daniele BenincasaRingrazio per l’interessamento l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Fortini, la quale sin dal primo momento ha sostenuto la Scuola di Ceramica Vietrese che ha l’obiettivo di formare i giovani ceramisti. Come Amministrazione Comunale abbiamo sempre puntato sulla crescita culturale e sulla formazione, ecco perché questo nuovo finanziamento è per noi un grande obiettivo che da la possibilità anche di favorire quel ricambio generazionale all’interno delle nostre botteghe artigianali».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...

Elezioni 2024: comunicazione politica sul Quotidiano della Costiera secondo il codice di autoregolamentazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell’art. 20 della...

Tramonti, esclusa la lista di Armando Imperato. Sarà corsa a due

di EMILIANO AMATO Clamoroso a Tramonti dove una delle tre liste depositate entro le 12,00 di ieri è stata...

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...