17.7 C
Amalfi

A Minori arriva “Il grande libro della longevità”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

10.09.22 – EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER LE INCERTE CONDIZIONI METEO

Sabato, 10 settembre, alle 20,00, ai piedi della Basilica di Santa Trofimena, Vira Carbone, autrice e conduttrice del programma di Rai1, “Buongiorno benessere”, presenterà “Il grande libro della longevità” edito da Rai Libri. L’autrice dialogherà con la dottoressa Marina Ciaravolo, farmacista e giornalista.

Interverranno il sindaco Andre Reale, il direttore di OtiumSpA, Ennio Cavaliere, il presidente del Consorzio di tutela Limone Costa d’Amalfi, Angelo Amato e l’ideatore del “Sentiero dei limoni”, Michele Ruocco.

Scoprire e condividere i segreti per vivere il più a lungo possibile è l’esigenza di questo libro. Medici e professori, ospiti di questo volume, condivideranno con i lettori parte delle loro conoscenze, guidandoli nella maniera più chiara e fruibile alla progressiva presa di coscienza che per avere un corpo sano occorre prendersi cura di ogni sua parte. “Il grande libro della longevità”, ricco di consigli preziosi e facili da mettere in pratica, è perciò un volume che con semplicità e chiarezza prova a indicare la rotta per il benessere di chi lo legge.

Al termine dell’incontro, seguirà il concerto “Invadenze” di Lorenzo Hengeller, noto jazzista, che mescolerà col pianoforte le invadenze che coltiva nelle sue canzoni: il jazz nella canzone, lo swing nelle storie ” surreali “, il doppio senso dentro il senso unico della leggerezza. Ospite della serata il maestro Gianfranco Campagnoli.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...