20.7 C
Amalfi

A Ravello il matrimonio top secret dell’attrice di Grey’s Anatomy, Elizabeth Ann Reaser. Le foto su Vogue

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di NOVELLA NICODEMI

Le foto sul suo profilo Instagram e l’intervista esclusiva a Vogue US di due giorni fa svelano i dettagli del matrimonio di Elizabeth Ann Reaser  e Bruce Gilbert, celebrato e festeggiato otto mesi fa, in assoluta segretezza, a Ravello, in Costiera amalfitana.

Nozze da favola, ma una favola per pochi.

L’attrice statunitense – nota per i ruoli di Rebecca Pope (Ava) nella serie televisiva Grey’s Anatomy e di Esme Cullen, mamma adottiva di Edward Cullen, nella saga di Twilight di Stephenie Meyer – e il musicista si erano conosciuti per caso nel 2017, galeotti i loro cani, quando abitavano nello stesso quartiere di Silver Lake a Los Angeles.

La proposta di matrimonio di Bruce arriva nell’estate del 2022 all’hotel Il San Pietro di Positano con data fissata per le nozze ad agosto 2023. Inizialmente la coppia aveva pensato ad un ricevimento tradizionale e stava allestendo la lista degli invitati, per poi realizzare che non era quello che veramente desideravano. Quindi la decisione della ‘fuga’ con una coppia di amici come testimoni a Ravello per un matrimonio lontano dai riflettori, privato, intimo.

Come racconta l’attrice nell’intervista, in un precedente viaggio avevano visitato la città della musica di cui Bruce si era letteralmente innamorato. Da lì la decisione di sposarsi in un luogo dove ovunque si posi il tuo sguardo ti toglie letteralmente il fiato.

Il giorno prima delle nozze non poteva mancare un giro in barca lungo la costa d’Amalfi, con sosta per il pranzo allo Zeffiro Sereno a Conca dei Marini.

Officiato da Holland Taylor, il rito è iniziato alle 17 nel Wagner Garden dell’hotel Caruso, con soli tre invitati (Megan Ferguson, Nico e Sarah Paulson).

Nell’incantevole cornice del giardino dello storico hotel, il floral designer Armando Malafronte ha curato nei dettagli lo splendido allestimento e il wedding photographer  Shawn Connell ha immortalato i momenti più significativi. La coppia si è unita in matrimonio, tra lacrime di commozione e risate di gioia pura, con Bruce che, seguendo la tradizione ebraica, ha rotto il bicchiere tra le esclamazioni di “Mazel tov!”

Chic e sobria nell’esclusivo abito da sposa firmato Danielle Frankel, Elizabeth, con il suo viso delicato e i capelli sciolti, lascia trasparire tutta la sua incontenibile emozione nel ricordare quello che per lei è stato il giorno più bello della sua vita.

Tolte le scarpe, il piccolo gruppo si è poi concesso un aperitivo con finger food Champagne prima della cena sotto gli alberi d’ulivo. Sulle note di Oh Baby degli LCD (con un arrangiamento per l’occasione), immancabile un emozionante ballo lento, un momento magico di romanticismo puro.

L’attrice

Elizabeth Ann Reaser, nominata agli Emmy Award per il ruolo di Ava di Grey’s Anatomy, è nata nel 1975 a Bloomfield e cresciuta a Milford, ha frequentato la Academy of the Sacred Heart nella sua città natale per poi diplomarsi alla Juilliard di New York. Nel 2004 “Interview” la inserisce nella lista delle quattordici artiste donne emergenti; nel 2007, è entrata nel cast di Grey’s Anatomy e l’anno successivo arriva l’esperienza cinematografica di Twilight. Per la televisione, molto apprezzata la sua partecipazione alla seconda stagione di The Good Wife, serie drammatica giudiziaria di grande successo, e alla storica serie  Law & Order – Criminal Intent,  fino ad American Crime Story nel 2021.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sicurezza, Prefettura approva nuovi sitemi di videosorveglianza in 59 Comuni salernitani. Quattro in Costiera

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la...

Salerno e la Costiera dicono addio a Dorotea Memoli Apicella, insegnate colta e intellettuale raffinata

di SIGISMONDO NASTRI La scomparsa della professoressa Dorotea Memoli Apicella mi rattrista profondamente. Con lei Salerno perde un...

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...