18.9 C
Amalfi

Abusivismo edilizio in Costiera: 11 denunce tra Amalfi, Minori e Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nell’ambito dei controlli volti ad arginare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno denunciato undici persone che, a vario titolo, si sono rese responsabili di violazione paesaggistiche e ambientali. Le operazioni sono state condotte in diversi comuni della “Divina”.

A Minori i militari della Stazione di Maiori hanno scoperto una vera e propria discarica abusiva in un limoneto; ad Amalfi, invece, denunciate tre persone, rispettivamente proprietario, comodatario e tecnico direttore dei lavori, in quanto all’interno di un noto bar che si trova nei pressi della banchina di attracco dei traghetti, erano in corso lavori edili difformi da quelli autorizzati. Nello specifico era stata sbancata, in maniera diversa dal progetto, la botola destinata a monta persone, in modo da poterne realizzare uno di dimensioni maggiori.

A Ravello deferite all’Autorità Giudiziaria alcune persone, una delle quali aveva realizzato, presso la propria abitazione, opere edili di miglioria in assenza dei necessari titoli autorizzativi, come la posa di una copertura del terrazzo di spessore differente a quello comunicato all’ufficio tecnico comunale. Inoltre l’apertura di una finestra non prevista e il posizionamento di alcuni motori di climatizzazione non consentiti a causa degli stringenti vincoli paesaggistici a cui è sottoposto il territorio della Costiera.

Gli atti redatti sono stati inoltrati tutti all’Autorità Giudiziaria di Salerno che provvederà ai successivi adempimenti penali.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...