15.4 C
Amalfi

Atrani set cinematografico, riprese notturne ed emissioni acustiche. Appello del Sindaco alla pazienza dei cittadini

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il set cinematografico di “The Equalizer 3” concentrato ad Atrani, ha regalato, sì, visibilità al piccolo borgo della Costiera Amalfitana, ma anche numerosi disagi per la popolazione residente.

Dopo un mese esatto dalla chiusura di tutti i locali del borgo per consentire la realizzazione della terza saga del film con protagonista Denzel Washington, e a trenta giorni dal termine delle riprese, con un manifesto pubblico il sindaco di Atrani, Luciano De Rosa Laderchi, scrive alla cittadinanza ammettendo i disagi arrecati dall’”invasione” degli addetti ai lavori ma al tempo stesso evidenzia i benefici che questa nuova produzione ha regalato e potrà regalare al paese. Un appello – che si pubblica integralmente in basso – alla già collaudata pazienza dei suoi concittadini.

Nei sessanta giorni in cui qui tutto è a uso esclusivo della produzione, cospicue somme di danaro sono piovute su Atrani (che nel film sarà Altomonte), sia per le attività private chiuse anzitempo, sia per la concessione delle aree pubbliche da parte del Comune. Alle casse comunali sembra essere stata assicurata una somma che sia aggira sui 100mila euro (si attende pubblicazione degli atti sull’albo pretorio).

Non sono mancate le polemiche da parte dei residenti, raccolte anche dalla nostra testata giornalistica. Nei prossimi giorni, come annunciato dal primo cittadino, sono previste riprese notturne ed emissioni acustiche che potrebbero arrecare disturbo alla quiete pubblica.

Segue testo del manifesto

“Cari concittadini, in queste settimane il nostro Comune è ancora teatro, come l’anno scorso, di riprese cinematografiche diurne e notturne. Tali riprese stanno comportando dei disagi ai non addetti ai lavori e di questo ne siamo ben consapevoli, come siamo consapevoli che durante le riprese notturne che saranno svolte nei prossimi giorni ci saranno emissioni acustiche che potranno creare disturbo. A fronte di ciò siamo, anche questa volta, convinti della scelta operata poiché questo film sarà un volano in termini di promozione per la nostra Atrani. Già nelle scorse settimane Atrani è stata protagonista di numerosi articoli sui quotidiani online locali e nazionali che stanno dando risalto a quanto sta avvenendo nel nostro Comune. Nonostante i disagi e gli inconvenienti del caso, siamo certi che la cittadinanza tutta farà prevalere un sentimento di orgoglio per la scelta, da parte dell’industria di Hollywood, di Atrani come teatro principale di questa produzione cinematografica e di accoglienza per i tantissimi addetti ai lavori che stanno popolando il nostro splendido Borgo”.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale

spot_imgspot_img

articoli correlati

Praiano, dal 20 aprile torna la rassegna “I Suoni degli Dei” /Il programma

Torna a Praiano la rassegna “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei”. Sabato 20 aprile,...

Ravello, cane investito: scatta una gara di solidarietà. Comune attiva iter per assistenza veterinaria a Leonardo

Si chiama Leonardo, è un cane meticcio, di nove mesi, investito da un'auto giovedì scorso presso il valico...

Minori: nuove analisi ARPAC favorevoli, revocato divieto di balneazione

A Minori revocato il divieto di balneazione. L’esito favorevole delle nuove analisi ARPAC dello scorso 17 aprile sulle acque marine...

Sorrento, chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande. Cerimonia con il presidente De Luca  

Dismesso il depuratore di Marina Grande a Sorrento. L’impianto, trasferito in gestione a Gori nel 2002 e oggetto...