9.8 C
Amalfi

Basket, dalla Costa d’Amalfi alla Nazionale: Giacinto Spinacchio convocato nell’Over 45

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

I sogni, si sa, non vanno mai accantonati o abbandonati. Giacinto Spinaccio all’età di 49 anni si riprende quello che gli spettava, a risarcimento di una carriera in serie A, che solo circostanze avverse non gli hanno permesso di vivere. Dopo una carriera nelle serie minori, con record di punti segnati, per il capitano della squadra di pallacanestro del GS Minori che milita in Promozione, è arrivata la convocazione nella Nazionale di Pallacanestro Over 45.

La squadra di coach Giorgio Valli che ha allenato anche ad Avellino e Scafati negli anni passati, oltre a Spinaccio annovera nel suo roster ex campioni come Abbio, Rombaldoni e Foiera e disputerà i campionati europei a Malaga incontrando in ordine dal 25 giugno Germania, Spagna e Ungheria.

Una grande soddisfazione per tutto il movimento della pallacanestro in Costa d’Amalfi vedere il suo giocatore più forte di tutti i tempi approdare in nazionale anche se “Over”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri aggrediti a Maiori, NSC Salerno: «Ennesimo episodio di violenza contro servitori dello Stato, si approvi DDL Sicurezza»

«É inaccettabile che chi indossa una divisa per proteggere i cittadini sia brutalmente aggredito, pertanto chiediamo con forza...

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...