17.7 C
Amalfi

Cagliari, funerali di Enzo Fortunato al Forte Village. Ceneri a Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si svolgeranno domani, lunedì 12 febbraio, i funerali di Vincenzo Fortunato, l’eclettico uomo immagine del Forte Village morto ieri pomeriggio all’ospedale Brotzu di Cagliari all’età di 74 anni. I fratelli Franco, Giovanni e Ugo, col nipote Salvatore, sono giunti alle prime ore del mattino in Sardegna.

Il feretro partirà domattina dall’obitorio dell’ospedale del capoluogo isolano per raggiungere la sede del Forte Village a Santa Margherita di Pula, luogo in cui Fortunato ha lavorato dal 1973 allo scorso anno con una parentesi dal 1992 al 2001 come team manager al Cagliari Calcio. Il rito funebre sarà celebrato nella cappella privata alle 12,00.

Per oltre quarant’anni è stata quella la sua casa dove domani tutti i suoi collaboratori e amici, la sua seconda famiglia, vorranno rendergli l’estremo saluto. A partire dal direttore Lorenzo Giannuzzi che ha convocato tutto il personale.

Perché Enzo, ironico, divertente, brillante, semplicemente unico, è stato un’istituzione qui e già si pensa a iniziative per conservarne il ricordo. Per espressa volontà di Enzo, dopo il rito funebre la salma sarà portata ad Olbia per la cremazione. L’urna trasferita potrebbe rientrare venerdì a Ravello: le sue ceneri riposeranno al cimitero comunale nello stesso loculo della madre Rosa.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...