22.2 C
Amalfi

Calcio a 5, il Futsal Maiori passeggia a Palomonte e si riprende la vetta

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Futsal Maiori torna alla vittoria e si riprende il primo post in classifica nel campionato provinciale di Serie D di calcio a 5. Ieri sera a Palomonte i ragazzi allenati duo Moffa-Di Capua hanno liquidato la pratica con un risultato tennistico senza appello: 6 a zero il risultato finale. Partenza a razzo dei costieri del che nel primo quarto d’ora mettono a segno tre reti: la sblocca Civale al 4° e poi capitan Palmieri a piazzare un uno-due micidiale, al 7° e al 13°. È letale in questo frangente di gara la velocità degli ospiti che, complici le dimensioni del campo della lunghezza di 40 metri, riescono a creare seri grattacapi alla squadra locale, sfruttando appieno le loro caratteristiche. Nella seconda parte dei primo tempo, come spesso accade, anziché chiuderla i maioresi sprecano tanto andando al riposo con le tre reti di vantaggio.

La ripresa inizia con i padroni di casa più pericolosi che cercano di riaprire il match ma la retroguardia ospite tiene bene e non subisce reti cercando il corridoio giusto  per ripartire. Proprio su di un capovolgimento di fronte è bravo Del Pizzo a finalizzare per lo 0-4. Nei minuti finali non cambia il canovaccio della partita con i costieri che riprendono a macinare gioco e trovano prima con Carrano e poi con Palmieri (al suo personale tris) le marcature che chiudono la contesa per lo 0-6 finale. A fine partita ottimo terzo tempo con le due squadre a sfidarsi questa volta sui tavoli di una pizzeria del Tanagro!

«Sono molto contento della prova di maturità offerta dai ragazzi – ha dichiarato a fine gara il presidente Vincenzo Apicellanon era una trasferta facile soprattutto per l’importanza della posta in palio, ma l’approccio è stato ottimo e si è rivelato decisivo ai fini del risultato. E’ innegabile che ci fa piacere ritrovarsi in vetta alla classifica seppure in condomino (Real Diano C5 nda), ma occorre, restare con i piedi ben saldi per terra e continuare a lavorare con l’unico obiettivo di migliorarsi costantemente, poi si vedrà».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...