16.5 C
Amalfi

Capri, trovato senza vita corpo del turista USA scomparso

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ stato ritrovato questa mattina il corpo senza vita del turista scomparso due giorni fa a Capri. L’uomo, di origini statunitensi, non aveva dato più sue notizie dalla giornata di sabato ed erano quindi iniziate le ricerche.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, allertati dalla moglie tramite conoscenze locali, hanno subito iniziato a perlustrare la zona e i sentieri che portano sul Monte Tiberio, dove l’uomo aveva fatto intendere di volersi dirigere.

Le ricerche sono poi continuate, in sinergia con la Polizia locale ed il commissariato della Polizia di Stato (visto che la moglie aveva formalizzato la denuncia) nella giornata di domenica verso la zona a monte del Parco Astarita, in particolare lungo il sentiero che va a Lo Capo e il sentiero delle Calanche.

Questa mattina un elicottero AB212 del 6° Reparto Volo della Polizia di Stato, con un tecnico CNSAS a bordo, ha perlustrato la zona a valle del Parco Astarita dove è stato avvistato il corpo dell’uomo. Una squadra di tecnici e sanitari del CNSAS si è quindi recata sul luogo indicato rinvenendo la salma del turista. Ricevute le autorizzazioni necessarie dal medico legale e dal magistrato, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania ha provveduto, mediante manovre di corda, al recupero della salma fino al belvedere soprastante.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...