25.7 C
Amalfi

Cetara, al via lavori di messa in sicurezza del costone sulla spiaggetta della Collata

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

A Cetara sono in corso i lavori di bonifica al costone roccioso che insiste sulla spiaggetta della Collata, a ridosso del porto di Cetara ma nel territorio di Maiori.

Con ordinanza del 6 giugno scorso il Comune di Maiori aveva vietato l’accesso all’arenile a tutela dell’incolumità pubblica e privata, in seguito alla nota della Capitaneria di Porto di Cetara che due giorni prima aveva segnalato la pericolosità del costone e l’assenza di cartelli monitori in grado di avvisare i fruitori della spiaggia della pericolosità per caduta massi.

Al proprietario del costone roccioso, il Comune ha ordinato di effettuare, ad horas, un’accurata verifica della stabilità della roccia, nonché i conseguenziali interventi di bonifica e messa in sicurezza eseguiti da impresa specializzata, sotto la direzione di tecnico abilitato.

Nei giorni scorsi sono cominciati i lavori di taglio della vegetazione spontanea e disgaggio delle parti di roccia in bilico per consentire la messa in sicurezza del costone e il successivo montaggio dello stabilimento balneare, nonché la riapertura al pubblico della spiaggetta cara ai cetaresi.

Pare che gli interventi descritti siano stati finanziati da attività private che gestiscono attrezzature e servizi sulla spiaggia.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...