28 C
Amalfi

Cetara, al via lavori di messa in sicurezza del costone sulla spiaggetta della Collata

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

A Cetara sono in corso i lavori di bonifica al costone roccioso che insiste sulla spiaggetta della Collata, a ridosso del porto di Cetara ma nel territorio di Maiori.

Con ordinanza del 6 giugno scorso il Comune di Maiori aveva vietato l’accesso all’arenile a tutela dell’incolumità pubblica e privata, in seguito alla nota della Capitaneria di Porto di Cetara che due giorni prima aveva segnalato la pericolosità del costone e l’assenza di cartelli monitori in grado di avvisare i fruitori della spiaggia della pericolosità per caduta massi.

Al proprietario del costone roccioso, il Comune ha ordinato di effettuare, ad horas, un’accurata verifica della stabilità della roccia, nonché i conseguenziali interventi di bonifica e messa in sicurezza eseguiti da impresa specializzata, sotto la direzione di tecnico abilitato.

Nei giorni scorsi sono cominciati i lavori di taglio della vegetazione spontanea e disgaggio delle parti di roccia in bilico per consentire la messa in sicurezza del costone e il successivo montaggio dello stabilimento balneare, nonché la riapertura al pubblico della spiaggetta cara ai cetaresi.

Pare che gli interventi descritti siano stati finanziati da attività private che gestiscono attrezzature e servizi sulla spiaggia.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...