17.1 C
Amalfi

Amalfi: addio a Francesco Anastasio, stimato commercialista della Costiera

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Amalfi perde uno dei suoi figli migliori. Si è spento oggi Francesco Anastasio, tra i dottori commercialisti più stimati e apprezzati della Costiera Amalfitana. Aveva 80 anni.

Professionista serio, preparato, uomo distinto e di poche parole ha insegnato per diversi anni ragioneria all’Istituto Tecnico Commerciale di Amalfi. Sempre aggiornato sulla professione, non rinunciava alla lettura quotidiana de Il Sole 24 Ore.

Adorava la sua famiglia. Purtroppo la sua vita è stata segnata da due lutti, avendo perso in tenera età due figlie, Simona e Francesca, che rincontra nel mondo dei giusti.  

Oggi lo piangono la moglie Pina Torre e i figli Graziella e Andrea oltre ai colleghi e ai tanti clienti e amici che di Francesco Anastasio hanno potuto apprezzare qualità professionali e umane.

Toccante il messaggio che la nipote Dina Castello ha affidato ai social: “Fingo di non pensarci,vorrei fosse solo un brutto sogno,quanti consigli, quanti numeri mi hai insegnato a capire. Eri un uomo dai pochi sorrisi, un uomo che portava un grande dolore nel cuore, lavoratore, marito buono e papà generoso. Non eri l’uomo dai gesti dolci… Anzi apparentemente sembravi duro e burbero…ma una volta quando mi hai visto piangere disperatamente, mi hai abbracciato talmente forte, da trasmettermi tutto l’amore del mondo. Quell’istante, quel giorno, quel momento durato pochi minuti non lo dimenticherò mai. Non chiedo a Dio perché ti ha voluto con sé piuttosto lo ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere una persona forte come te… che nonostante le avversità della vita è riuscito a sopravvivere con dignità!!! Questa volta però quel motivo per andare avanti non l’hai voluto trovare era ora di andare dalle tue piccole Simona e Francesca ed io per questo ti giustifico anche se lasci un vuoto grande dentro me. Ciao zio Franchino con immenso affetto e gratitudine”.

I funerali sabato 21 maggio alle 9 nella Cattedrale di Sant’Andrea.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Disservizi del trasporto pubblico in Costiera, l’odissea di tre turiste veneziane

Pubblichiamo lettera di denuncia di disservizi del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana trasmessa a Sita Sud e ai...

Installazione di protesta nella pinacoteca di Bologna: condannato anche attivista di Praiano

Quattro attivisti ieri mattina a processo perché nel dicembre del 2022 erano entrati alla Pinacoteca di Bologna affiggendo...

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...