19.6 C
Amalfi

Champions Costiera, venerdì 30 le semifinali: Agerola-Amalfi e Cetara-Atrani

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Venerdì 30 giugno penultimo atto della quarta edizione del torneo di calcio “Champions Costiera”. Ad incrociare i tacchetti al comunale di Agerola ci saranno i padroni di casa contro l’Amalfi (ore 21,15) in quella che è, in tutti i sensi, un remake del remake.

Agerolesi e Amalfitani, infatti, si sono contesi alla prima edizione un posto in semifinale e la coppa stessa con i primi sempre vincenti sui secondi. Riusciranno Buonocore e compagni ad invertire il trend? Di sicuro potranno disporre di molte frecce al proprio arco, sulla freschezza dei vari Celia, Serretiello e Calaudi, sull’esperienza di Di Paolo e dei fratelli Buonocore e sulla vena realizzativa della sorpresa del torneo: bomber Roberto Falcone. Senza dimenticare la freccia senegalese Sergio War. Di contro l’Agerola guidata da mister Donnarumma (ex Juve Stabia) potrà contare, oltre che del sostegno dei propri tifosi, anche della nuova linfa delle nuove leve agerolesi: Matteo Ruocco, capocannoniere della squadra con tre reti, su Gabriel Iovieno, Silvio Villani (classe 2007) e sull’esperienza dei sempre verdi Acampora Salvatore, Bomber Cuomo e Antonio Villani. Di sicuro i padroni di casa vorranno raggiungere la quarta finale in quattro edizioni, che giocherebbero davanti al pubblico di casa.

Nell’altra semifinale (ore 20,30) spazio ai campioni in carica del Cetara dei fratelli Ferraiolo, della gioventù formata dai vari Milano, Galano e Piscino e dalla esperienza consolidata della spina dorsale cetarese, composta da Mammato, Pappalardo Antonio, De Bonis oltre che alla guida tecnica di mister Di Crescenzo. Di fronte la piccola, grande Atrani di Davide Mansi, Max De Angelis, Nello Califano, Gerardo Vissicchio sogna la prima finale della sua storia.

Ne erano sette, ne sono rimaste quattro: esulterà una sola. Per saperlo basta aspettare e godersi lo spettacolo!!!!

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...