28 C
Amalfi

Minori capitale della formazione musicale: torna la masterclass “Mediterraneo horn meeting”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Minori torna capitale della formazione musicale in Costiera Amalfitana. Dal 25 al 30 luglio la città del gusto ospita la quarta edizione del simposio masterclass “Mediterraneo horn meeting”, organizzato dall’Associazione Musikanten in collaborazione con l’Accademia Mediterranea del Corno.  Ospite di questa edizione la maestra Nury Guarnaschelli, artista spagnola di fama mondiale.

Durante le giornate del festival verrà indetto un concorso percorso a premi diviso in tre categorie (8-15; anni; 16-18 anni; 19 in poi).

Il concorso prevede una semifinale ed una finale. I finalisti suoneranno nel suggestivo Largo Solaio dei Pastai accompagnati dal trio Musikanten.

La commissione giudicatrice sarà formata dai maestri partecipanti al simposio Maestro Roberto Miele, Maestro Carmine Pinto, Maestro Nilo Caracristi, Maestro Loris Antiga, Maestro Lorenzo Panebianco e il presidente di commissione sarà la Maestra Nury Guarnaschelli. Tale evento è reso possibile dal lavoro ininterrotto del direttore artistico Antonio Proto e sempre vicino ai giovani artisti del corno ai quali dona il suo tempo e la sua arte. Tra lezioni e convegni gli allievi e Maestri allieteranno le serate con concerti a tutti i presenti. Anche quest’anno ci sarà il consueto appuntamento, tanto atteso dalla cittadinanza, “Navigando tra i suoni del mare”, concerto che si svolgerà sul traghetto messo a disposizione dalla società Travelmar.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sicurezza, Prefettura approva nuovi sitemi di videosorveglianza in 59 Comuni salernitani. Quattro in Costiera

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la...

Salerno e la Costiera dicono addio a Dorotea Memoli Apicella, insegnate colta e intellettuale raffinata

di SIGISMONDO NASTRI La scomparsa della professoressa Dorotea Memoli Apicella mi rattrista profondamente. Con lei Salerno perde un...

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...