20.9 C
Amalfi

Diritto e bellezza, a Ravello si ricorda il prof. Antonio Palma. Arriva Ministro Sangiuliano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Diritto e bellezza. Verso l’altrove” è il titolo del convegno internazionale di studi in programma il 24 e 25 marzo prossimi in una cornice che più di tute rappresenta la bellezza: Ravello.

Ideato, pensato e realizzato per ricordare il compianto Prof. Avv. Antonio Palma, scomparso improvvisa il 30 gennaio scorso, l’evento vedrà la consegna dei tre volumi di Studi in suo onore, il comitato scientifico e organizzatore del convegno, presieduto dal Prof. Francesco Fasolino, primo allievo del Prof. Palma, ha ritenuto opportuno consegnare gli studi alla moglie Avv. Simona Scatola e ai figli Prof. Mario Palma e Avv. Maria Pia Palma, consentendo anche un commosso ricordo alla memoria.

Nell’auditorium “Oscar Niemeyer” si ritroveranno oltre 130 romanisti e giuristi di tutta Europa hanno partecipato alla stesura degli studi in onore di Antonio Palma. A presentarli e rendere onore al grande giurista, si alterneranno dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano al professor Natalino Irti, tra i più grandi civilisti italiani, e ancora il Presidente del Consiglio di Stato, l’avvocato Luigi Maruotti, con la partecipazione del Giudice Costituzionale Filippo Patroni Griffi e tanti altri ancora.

 Il convegno, il cui tema è stato scelto dal professor Antonio Palma, affronterà il Diritto e la bellezza in modo innovativo nonchè in prospettiva interdisciplinare. Elemento ereditato da coloro che si sono formati presso la scuola del Prof. Palma: abbracciare le discipline afferenti al diritto, dando vita così al confronto tra studiosi di diritto civile, amministrativo, di storia del diritto, filosofi e alti magistrati.

Un approfondimento che non è rivolto al passato ma che ha le radici per farci guardare al futuro.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...