Nuova giornata del dono del sangue sabato 18 marzo a Ravello.
Dalle 8.00 alle 10.30 l’autoemoteca dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) sosterà in piazza Fontana Moresca. Ravello è uno dei paesi con il più alto numero di donatori in Costiera in rapporto col numero di abitanti.
Potranno recarvisi tutte le persone, tra i 18 e i 60 anni, che godono di buona salute, per aderire alla raccolta di sangue che servirà a rifornire le scorte negli ospedali della Campania, regione in costante rischio carenza.
A bordo, nel rispetto delle norme anti Covid, i donatori avranno la possibilità di controllare il proprio stato di salute attraverso gli esami gratuiti che saranno effettuati in loco.
I risultati saranno inviati direttamente a casa o via posta elettronica.
I donatori, ai quali è consentita una leggera colazione poco zuccherata (ok caffè, succhi di frutta e fette biscottate con marmellata) evitando il consumo di latte e derivati, dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità ed attestazione del gruppo sanguigno. Bisognerà indossare la mascherina chirurgica, mentre la temperatura corporea non dovrà essere superiore a 37° C.
Chi ha compiuto i 60 anni di età deve esibire certificato di visita cardiologica con ECG.
Per gli adeguamenti alle normative di prevenzione Covid-19 è opportuno effettuare la prenotazione telefonando al numero 335 6574 781 entro giovedì 16 marzo.
A richiesta può essere rilasciato la certificazione per il datore di lavoro.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ravello con l’AVIS Salerno.