22.9 C
Amalfi

Il Comune di Minori porta gli anziani a Ischia per un soggiorno climatico

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Minori porta gli anziani del paese a Ischia. L’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Maria Citro, organizza un soggiorno climatico della durata di una settimana, dal 6 al 13 novembre, nel periodo  compreso tra i due festeggiamenti di Santa Trofimena. L’iniziativa rientra nell’ottica di sostegno al benessere delle persone anziane e di ripresa e incentivazione delle iniziative di socializzazione.

L’invito è destinato ai cittadini ultrasessantenni residenti nel Comune di Minori e, in via eccezionale, previa istanza, a persone con disabilità. Il numero di partecipanti dovrà essere compreso tra i 25 ed i 50.

All’Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile ritirare i moduli di adesione con la relativa scheda dell’offerta alberghiera proposta. Tutte le richieste dovranno pervenire entro il prossimo 17 ottobre.

«Quest’anno il soggiorno si svolgerà ad Ischia Porto in una struttura termale dotata dei comfort necessari per rendere la vacanza rilassante e anche terapeutica vista l’accreditamento presso il SSN che consentirà di adoperare diverse tipologie di trattamenti terapeutici dietro pagamento del solo ticket – spiega l’assessore Citro al Quotidiano della Costiera –  Grazie alla compartecipazione comunale il costo della spesa sarà calmierato per dare maggiore possibilità di  usufruire di opportunità di benessere e promozione dell’agio».

«Auspichiamo che l’iniziativa possa riscontrare interesse e partecipazione sia per rigenerare lo spirito ma soprattutto per ritrovare momenti di condivisione e socialità» ha concluso l’assessore.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...

Elezioni 2024: comunicazione politica sul Quotidiano della Costiera secondo il codice di autoregolamentazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell’art. 20 della...

Tramonti, esclusa la lista di Armando Imperato. Sarà corsa a due

di EMILIANO AMATO Clamoroso a Tramonti dove una delle tre liste depositate entro le 12,00 di ieri è stata...

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...