19.6 C
Amalfi

“Il coraggio di una scelta”, il Rotary Club Costa d’Amalfi premia sei storie di impegno e successo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Il coraggio di una scelta” è il titolo del nuovo evento targato Rotary Club Costiera Amalfitana.

Oggi, venerdì 26 aprile, a Ravello, nell’Aula Magna della Biblioteca di San Francesco, saranno premiati uomini e donne, anagraficamente giovani, che rivestono ruoli prestigiosi e decisivi nel nostro tessuto sociale (inizio ore 18,30, la cittadinanza è invitata).

Sei giovani vite con pesanti responsabilità e che hanno operato scelte coraggiose, non sempre facili.

«Un’ occasione più unica che rara per incontrare quanti si sono imposti, con il loro racconto di vita e, perché no, anche per mete future più ambiziose, traguardi da raggiungere con caparbietà, intelligenza e studio formativo» afferma il presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana, Salvatore Ulisse Di Palma.

Si racconteranno al pubblico, intervistate dal giornalista Emiliano Amato, direttore del Quotidiano della Costiera, Anna Laura Confuorto, dirigente penitenziario della Casa circondariale di Lodi; Mariella Avino, managing director dell’hotel Palazzo Avino di Ravello, tra le cento donne italiane di successo per Forbes nel 2023; il capitano Alessandro Bonsignore, comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi; il magistrato Gianluca Caputo; Vincenzo Villani, Ceo dell’hotel Covo dei Saraceni di Positano; Padre Gianfranco Pasqualriello, frate cappuccino, teologo, psicologo, padre spirituale della community “Emmanuel” di Eboli.

«Questo è il Rotary che ci piace – aggiunge il presidente Di Palma – non rinchiuso in ambiti circoscritti, ma che si apre al territorio, propone ed indirizza, perché un esempio di vita può cambiare il futuro di tanti giovani ed incoraggiare gli stessi a scelte che potrebbero sembrare anche difficoltose, senza avere idee guida e punti di riferimento. Intendiamo tracciare, come già fatto in altre occasioni, la strada maestra che non conosce scorciatoie, ma solo il sacrificio e l’esperienza maturata. Colgo l’ occasione per ringraziare la presenza del Governatore del Distretto Rotary 2101, Ugo Oliviero, che in quest’anno rotariano tanto ha prodotto ed è stata la guida sicura e sempre disponibile alle continue richieste del territorio».

La serata proseguirà con il ricordo di un grande amico rotariano il NH Salvatore Camera d’Afflitto a cura dell’avvocato, professore Andrea Di Lieto, con la consegna alla famiglia di una Benemerenza Rotariana alla Memoria e la contestuale inaugurazione della sede operativa del Rotary Club Costiera Amalfitana e dell’ Interact Amalfi Coast (il settore giovanile del Rotary) all’interno degli ambienti della Biblioteca di San Francesco che nel 2024 taglia il traguardo dei 40 anni dall’istituzione.   Le conclusioni saranno a cura del governatore del Rotary Distretto 2101, Ugo Oliviero.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...