17.7 C
Amalfi

Il Costa d’Amalfi cade a Scafati, partita senza storia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una partita senza storia, nata storta e finita nel peggiore dei modi. A Scafati, nella prima di ritorno del campionato di Eccellenza, il Costa d’Amalfi riassapora il gusto amaro della sconfitta dopo sei turni di imbattibilità.

Primi 20 minuti da incubo per i biancazzurri che vedono i padroni di casa trovare il vantaggio prima con Avino, lesto a sfruttare una palla vagante in area di rigore, e poi il raddoppio con Evacuo, che si ritrova la palla su un errore difensivo.

Nella seconda parte di frazione i costieri danno segni di vita, arrivando bene sulla trequarti, e andando alla conclusione prima con Criscuolo e poi con Proto.

Segnali che però non trovano riscontro nella ripresa, tanto che i padroni di casa trovano subito il terzo gol con Tagliamonte, il quale in ripartenza fulmina Manzi su grande verticalizzazione di Avino. Gara in archivio.

Al 75º la Scafatese serve anche il poker, ancora con bomber Evacuo, che imbeccato ancora da un superlativo Avino non trova difficoltà a mettere la palla in rete.

Il finale di gara non regala altre emozioni se non qualche sortita offensiva dei costieri, con una conclusione di Palmieri ed una di Ferrara, parata a terra da Botta.

Per i ragazzi di mister Proto non resta che voltare pagina e cercare di rifarsi immediatamente, e mercoledì c’è l’occasione giusta, infatti al San Martino arriva il Carotenuto, e servirà tornare alla vittoria.

Il tabellino

SCAFATESE – COSTA D’AMALFI 4-0

Reti: 8º Alvino – 17º, 75º Evacuo, 66º Tagliamonte

SCAFATESE: Botta, Trezza, Esposito P (75º Salvatore), Masullo, Di Pasquale (45º Senatore), Cavaliere (45º Iommazzo), Manzo (45º Tagliamonte), Costantino (59º Canale), Napolitano, Evacuo, Alvino. All. Liquidato (a disp. Scarpati, Verrone, Zatico, Acanfora)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Matrone, Orta (25º Galiano), Giliberti, Esposito F, Ferraiolo, Proto, Criscuolo (45º Celentano), Serretiello (45º Amatruda), Apicella (56º Palmieri), Infante (68º Ferrara). All. Proto (a disp. Cuomo, Crispini, Galano, Esposito L) Ammoniti: Giliberti (cda) – Iommazzo (sca) – Celentano (cda)

Angoli: 4-2 Scafatese

Recupero: 2′ – 3′

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...