13.8 C
Amalfi

Il Costa d’Amalfi torna alla vittoria e ne fa cinque al Giffoni Sei Casali

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Costa d’Amalfi sbanca il “Giannattasio”, battendo il Giffoni Sei Casali con un secco 5-1.

Primo tempo perfetto per gli uomini di mister Proto che dominano in tutte le zone del campo. È Apicella il primo a rendersi pericoloso con un destro dal limite che lambisce il palo, qualche minuto dopo arriva subito il vantaggio: angolo di Apicella, testa di Ferrara su cui Mastrangelo compie un piccolo miracolo, ma sulla palla si avventa Criscuolo che depone in rete.

I costieri continuano a martellare, ma il raddoppio arriva solo al 36esimo, ed ancora da palla inattiva: punizione di Pepe dalla sinistra ed è ancora Criscuolo ad avventarsi sulla sfera e a realizzare il raddoppio.

Il finale di frazione si chiude con un colpo di testa di Ferrara che si alza di poco sulla traversa.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono più aggressivi, alla ricerca del gol per riaprire la gara, ma senza impensierire mai veramente l’attenta retroguardia costiera.

In ripartenza, i biancazzurri sono devastanti, ed Esposito a tu per tu con il portiere fallisce la marcatura, ma nell’azione successiva, arriva il tris: Pepe con una punizione perfetta dal limite centra il sette.

Il Giffoni prova una reazione e qualche minuto più tardi, trova un calcio di rigore per atterramento di Merola: dagli undici metri Giorgio accorcia lo svantaggio.

Non passano neanche tre minuti ed i biancoazzurri servono il poker, contropiede micidiale orchestrato da Criscuolo, il quale serve una palla magnifica per Ferraiolo che davanti a Mastrangelo non sbaglia.

Gli uomini di Mister Proto dilagano, fallendo occasioni a ripetizione, ma a dieci minuti dal termine arriva la rete che fissa la gara: ancora un contropiede, questa volta di Proto, il quale serve Serretiello che appena entrato in area lascia partire un destro ad incrociare che si insacca alla destra di un incolpevole Mastrangelo, mettendo definitivamente i titoli di coda alla gara.

Una vittoria importantissima, che serve ad allungare il distacco dalle inseguitrici, ma la classifica è ancora corta e mancano ancora tante giornate per definirsi al sicuro.

Adesso qualche giorno di riposo per i binacazzurri, poi la ripresa delle attività che li porterà alla sfida di sabato prossimocontro il Castel San Giorgio al San Martino di Maiori.

IL TABELLINO

GIFFONI SEI CASALI – COSTA D’AMALFI 1-5

Reti: 5º, 36º Criscuolo – 64º Pepe- 67º Giorgio (rig.) – 69º Ferraiolo – 79º Serretiello

Giffoni Sei Casali: Mastrangelo, Cardillo, Odierna (89º Adinolfi), Liguori, Di Giacomo, Avallone (61º Amendola), Arcaro, Guerrera (79º De Santis), Giorgio, Salvato (66º Salvato), Merola. All. Criscuolo. (a disp: Bove, Tortorella, Gerbasio, Falivene, Senatore)

Costa d’Amalfi: Manzi, Orta, Pepe, Esposito, Serretiello, Crispini (86º Milano), Criscuolo, Proto, Ferraiolo, Apicella, Ferrara (69º Palmieri). All. Proto. (a disp: Polverino, Giliberti, Amatruda, Galiano, Galano, Infante)

Ammoniti: Cardillo, Di Giacomo, Amendola, Odierna (GSC) – Criscuolo, Crispini (CDA)

Angoli: 7-3 per il Costa d’Amalfi

Recupero: 2′ pt – 4′ st

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Fuori “Maschere”, il singolo del rapper-avvocato salernitano Mastafive. «Rime e arringhe alla ricerca di giustizia»

«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del rapper Signor D,...

Resistenza, gli studenti del “Marini Gioia” di Amalfi approfondiscono la figura del partigiano Adolfo Bella

Mercoledì 24 aprile 2024, in occasione dell'anniversario della liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista, presso l'Istituto di Istruzione Superiore Statale...

L’ANPI Costa d’Amalfi commemora il 25 aprile a Minori

La neocostituita sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), che già conta al suo interno numerosi iscritti provenienti da...

Costa d’Amalfi, tassa d’imbarco: sindaci chiedono esonero per lavoratori e nuova riunione dal Prefetto

Rimodulazione della tassa d’imbarco istituita dal Comune di Salerno e, ove possibile, revisione dell’ordinanza della Capitaneria di Porto...