19.1 C
Amalfi

Infrastrutture per la Costa d’Amalfi, sindaco Positano: «Approvazioni “agevolate” in deroga a strumenti urbanistici»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«La “mummificazione” del territorio diventa un limite che non consente neanche interventi necessari alla messa in sicurezza da rischio idrogeologico. Ci vogliono anni per ottenere tutti i pareri e l’approvazione definitiva di un progetto anche per quanto riguarda le opere pubbliche. Ciò porta a un blocco complessivo». Lo ha dichiarato il sindaco di Positano Giuseppe Guida in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino oggi in edicola, di cui si riporta uno stralcio.

«Oggi in Costiera abbiamo bisogno di infrastrutture a sostegno del turismo, opere come parcheggi – ha aggiunto il primo cittadino – . Lo sviluppo turistico corre più del supporto strutturale infrastrutturale al settore. Credo che vada realizzato un masterplan di opere pubbliche di tipo strategico, che si integrino col territorio, che abbiano corsia preferenziale con approvazioni non più procrastinabili anche in deroga agli strumenti urbanistici come il PUT». 

Le parole del sindaco Guida fanno eco al suo omologo di Scala, Luigi Mansi, che nei giorni successivi la catastrofe di Ischia dichiarò: «In Costiera abbiamo progetti e finanziamenti ma non approvazioni».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello celebra San Pantaleone di Maggio [PROGRAMMA]

Domenica 19 maggio a Ravello si celebra “San Pantaleone di Maggio” nel ricordo della traslazione della reliquia del sangue del santo patrono...

Fiera del Libro di Vietri sul Mare, ci sarà anche la giornalista Carmen Lasorella

La terza edizione della “Fiera del Libro di Vieri sul Mare” si arricchisce di eventi per dare ai tanti scrittori,...

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...

Elezioni 2024: comunicazione politica sul Quotidiano della Costiera secondo il codice di autoregolamentazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell’art. 20 della...