11.5 C
Amalfi

Conca dei Marini, ladri in casa mentre i proprietari dormono. Rubata anche l’auto

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono entrati nel cuore notte, mentre il proprietario di casa stava dormendo e dopo aver frugato all’interno di una stanza hanno trovato le chiavi dell’auto con la quale sono riusciti a fuggire.

E’ successo in una villetta di Conca dei Marini, sulla stradina interna che porta alla chiesa di San Pancrazio. Ad essere preso di mira un imprenditore alberghiero titolare di una nota struttura ad Amalfi. I ladri si sono introdotti in casa intorno alle 4 dopo aver forzato la finestra della cucina posta al piano terra, facendo razzie di preziosi, pezzi d’argenteria, borse e accessori griffati.

Presa anche la chiave dell’auto, un’Audi S4 in sosta a bordo strada della Statale 163 “Amalfitana”, con la quale i ladri si sono dati alla fuga immettendosi sull’”Agerolina”, verso la provincia di Napoli.

L’albergatore, che con sua moglie non si è accorto di nulla, è stato svegliato poco dopo dalla telefonata della centrale del sistema di antifurto satellitare che lo avvertiva del mancato ricevimento del segnale dalla propria auto. Con tutta probabilità i ladri sono stati abili a disinstallare il dispositivo elettronico.

Sull’episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo con i colleghi della Stazione di Amalfi, coordinati dal capitano Umberto D’Angelantonio che hanno acquisito impronte biologica o eventuali tracce utili alle indagini, oltre alle immagini restituite da diversi impianti di videosorveglianza, pubblici e privati, presenti nella zona e sulla strada percorsa dai delinquenti.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Unisa, al via le giornate di orientamento e accoglienza delle future matricole

Da domani 23 aprile tornano gli appuntamenti di opening e conoscenza promossi dal programma “UnisaOrienta”.  L’Ateneo è pronto ad accogliere studenti e studentesse degli...

A Napoli la prima vigna gestita da studenti delle periferie

Una vigna didattica per promuovere nuove forme d'integrazione e di formazione per i ragazzi delle periferie di Napoli e, allo stesso tempo,...

Automobilismo, Coppa Primavera: trionfa Vinaccia

Si è svolta con successo la 32esima edizione della Coppa della Primavera, gara automobilistica sulle strade della Costiera...

Bimbi sbranato dai pitbull, OIPA (Protezione animali) chiede di regolamentare la detenzione

I casi di cronaca parlano sempre più spesso di aggressioni da parte di cani molossi o molossoidi che...