Sono entrati nel cuore notte, mentre il proprietario di casa stava dormendo e dopo aver frugato all’interno di una stanza hanno trovato le chiavi dell’auto con la quale sono riusciti a fuggire.
E’ successo in una villetta di Conca dei Marini, sulla stradina interna che porta alla chiesa di San Pancrazio. Ad essere preso di mira un imprenditore alberghiero titolare di una nota struttura ad Amalfi. I ladri si sono introdotti in casa intorno alle 4 dopo aver forzato la finestra della cucina posta al piano terra, facendo razzie di preziosi, pezzi d’argenteria, borse e accessori griffati.
Presa anche la chiave dell’auto, un’Audi S4 in sosta a bordo strada della Statale 163 “Amalfitana”, con la quale i ladri si sono dati alla fuga immettendosi sull’”Agerolina”, verso la provincia di Napoli.
L’albergatore, che con sua moglie non si è accorto di nulla, è stato svegliato poco dopo dalla telefonata della centrale del sistema di antifurto satellitare che lo avvertiva del mancato ricevimento del segnale dalla propria auto. Con tutta probabilità i ladri sono stati abili a disinstallare il dispositivo elettronico.
Sull’episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo con i colleghi della Stazione di Amalfi, coordinati dal capitano Umberto D’Angelantonio che hanno acquisito impronte biologica o eventuali tracce utili alle indagini, oltre alle immagini restituite da diversi impianti di videosorveglianza, pubblici e privati, presenti nella zona e sulla strada percorsa dai delinquenti.