22.4 C
Amalfi

Ischia, disastro Casamicciola. Salvini: «8 morti accertati»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono 8 le vittime accertate nel disastro di Casamicciola, sull’Isola d’Ischia flagellata da un nubifragio. A ufficializzarlo è il ministro dell’Infrastrutture Matteo Salvini.  Fra i dispersi, 13 in tutto stamani, c’era una famiglia composta da marito, moglie e un neonato, poi due ragazze e un’altra famiglia con due figli. Salvate due persone che si trovavano in un’auto finita in mare. Sono trenta, allo stato, le faiglie isolate a Casamicciola. In moto la macchina dei soccorsi via cielo e via mare.

La frana è partita dalla parte alta di via Celario e ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice. Fra i dispersi una madre e il figlio neonato, poi due ragazze e un’altra famiglia con due figli. Salvate due persone che si trovavano in un’auto finita in mare. Il commissario straordinario e i sindaci degli altri 5 comuni dell’isola hanno emanato un’ordinanza in cui chiedono ai cittadini di rimanere a casa. Il maltempo rallenta i soccorsi. Al momento risultano interrotti i collegamenti via mare per Ischia da Napoli.

Sono garantite solo le corse da Pozzuoli prioritariamente per le squadre di soccorso. L’Asl Napoli 2 ha immediatamente attivato l’elisoccorso. Il sindaco di Lacco Ameno ha già messo a disposizione il Palazzetto dello sport adiacente l’ospedale Rizzoli per accogliere le persone in fuga dalle abitazioni a rischio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

In coma mentre è in vacanza a Positano: 25enne messicano salvato al Costa d’Amalfi

Era giunto al pronto soccorso del presidio ospedaliero Costa d’Amalfi in stato comatoso. Paura ieri mattina per un...

Minori, stasera consiglio comunale che si annuncia rovente. Paola Mansi nuovo assessore

Consiglio comunale ricco di argomenti e che si annuncia rovente quello che si svolgerà questa sera (lunedì 5...

Lutto cittadino per don Carmine, posticipato al 7 giugno il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente

Il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente, originariamente programmato per domani 5 giugno 2023, è stato posticipato di due...

Praiano: sindaco Caso “Dalla parte del Cuore”, critiche a Secondo Amalfitano

Ha affidato a un post di facebook il proprio rammarico misto a disappunto la sindaca di Praiano Anna...