Si era avventurato tra i tornanti della Statale 163 Amalfitana, oltrepassando i centri di Vietri sul Mare e Cetara. Intorno a mezzogiorno l’autoarticolato di 17 metri che viaggiava in direzione Amalfi è stato fermato dagli uomini della Polizia Locale di Maiori, in località Capo d’Orso. Aveva accumulato, dietro di sé, una lunga coda di veicoli. Sono stati alcuni automobilisti esasperati, costretti a viaggiare a rilento, a segnalare la presenza del bestione agli uomini diretti dal comandante Giuseppe Rivello.

Il mezzo pesante con targa straniera che trasportava mobili era diretto a Conca dei Marini per effettuare la consegna presso un noto albergo. Il conducente, di nazionalità bulgara, ignaro dell’ordinanza numero 340/2019 che regola il traffico sulla principale arteria della “Divina” (che vieta il transito di mezzi pesanti e il senso contrario) si è fidato del navigatore satellitare.
Destinatario della sanzione amministrativa prevista dal codice della strada (90 euro), dovrà attendere la mezzanotte a bordo strada, all’altezza della frazione di Erchie, per potersi rimettere in viaggio e tornare indietro, scortato, in direzione Vietri sul Mare.