25.7 C
Amalfi

Maiori, figlio di Carabiniere trova borsello e lo consegna. All’interno 3400 euro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un bambino si è presentato, questa mattina, alla stazione dei carabinieri di Maiori, con in mano un borsello. All’interno vi era danaro contante per 3400 euro.

Il 12enne è il figlio di un Carabiniere di stanza proprio a Maiori, in servizio ad Amalfi: appena rinvenuto quel borsello a terra, nei pressi dell’ufficio postale, ha contattato suo padre il quale gli ha indicato di consegnarlo in caserma.

In Via Orti era da poco giunto il legittimo proprietario: l’uomo, napoletano in vacanza in Costiera, era disperato ed era in procinto di espletare le pratiche di smarrimento. All’arrivo del bambino la preoccupazione si è trasformata in sollievo. Visibilmente commosso per un gesto che gli lascerà di sicuro un bel ricordo, il turista ha ringraziato il bambino riconoscendogli una piccola ricompensa.

Soddisfazione anche per l’Arma dei Carabinieri che ha risolto il caso “in famiglia”, dove il senso civico e del dovere viene trasmesso di padre in figlio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...