16.5 C
Amalfi

Maiori, figlio di Carabiniere trova borsello e lo consegna. All’interno 3400 euro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un bambino si è presentato, questa mattina, alla stazione dei carabinieri di Maiori, con in mano un borsello. All’interno vi era danaro contante per 3400 euro.

Il 12enne è il figlio di un Carabiniere di stanza proprio a Maiori, in servizio ad Amalfi: appena rinvenuto quel borsello a terra, nei pressi dell’ufficio postale, ha contattato suo padre il quale gli ha indicato di consegnarlo in caserma.

In Via Orti era da poco giunto il legittimo proprietario: l’uomo, napoletano in vacanza in Costiera, era disperato ed era in procinto di espletare le pratiche di smarrimento. All’arrivo del bambino la preoccupazione si è trasformata in sollievo. Visibilmente commosso per un gesto che gli lascerà di sicuro un bel ricordo, il turista ha ringraziato il bambino riconoscendogli una piccola ricompensa.

Soddisfazione anche per l’Arma dei Carabinieri che ha risolto il caso “in famiglia”, dove il senso civico e del dovere viene trasmesso di padre in figlio.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...

Elezioni Minori, Citro chiude la porta a Mormile: nessuna possibilità di confronto

di EMILIANO AMATO MINORI - Non ci sarà nessun confronto su una possibile unione politica tra Fulvio Mormile e...