25.2 C
Amalfi

Maiori, il campo sportivo è chiuso: ambulanza con paziente a bordo non può entrare

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

L’eliambulanza pronta al centro del campo per decollare e l’ambulanza con paziente a bordo impossibilitata a varcare il cancello d’ingresso perché chiuso con catenaccio. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Maiori: a bordo dell’ambulanza del 118 proveniente dal Pronto Soccorso di Castiglione una donna di Scala, di 68 anni, in codice rosso con un’emorragia cerebrale.

https://youtu.be/ciBt4dKRLlw



L’ambulanza con rianimatore a bordo giunta a Maiori è rimasta per circa un quarto d’ora davanti al cancello del campo sportivo “San Martino” in attesa dell’arrivo delle chiavi del catenaccio in dotazione al comando della Polizia Locale di Maiori. Le immagini amatoriali che vi proponiamo, realizzate dal signor Ottavio Manzo che le ha fornite alla nostra redazione giornalistica, mostrano i concitati momenti.

Il marito, rientrato a casa, l’aveva trovata riversa sul pavimento. Aveva battuto il capo. Dopo le prime cure a Castiglione (la tac ha confermato il versamento cerebrale), necessitava del trasferimento immediato, in eliambulanza, al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (al Ruggi di Salerno non c’era posto).

Da quanto appurato, in questa circostanza gli uomini diretti dal comandante Giuseppe Rivello non sono stati avvisati dell’emergenza, come impone il protocollo. A confermarlo al Quotidiano della Costiera è lo stesso responsabile della Municipale. Una leggerezza non consentita in questi casi. Dopo l’attesa, la donna è stata trasbordata e trasferita a Nocera. L’auspicio è che il tempo perso (anche per raggiungere la località Demanio rispetto al più vicino porto turistico, base di atterraggio primaria) non possa incidere sulle condizioni della malcapitata.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...