24.4 C
Amalfi

Maiori, spunta una muraglia in cemento sulla spiaggetta. Scattano i controlli

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un imponente muro di contenimento in cemento eretto sulla spiaggia di una delle insenature più suggestive dell’intera Costiera Amalfitana.

Scatteranno i controlli nelle prossime ore e c’è già – come riporta, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – la richiesta di accesso agli atti per la comparsa di quella muraglia in calcestruzzo sull’arenile di Suverano, meglio conosciuto come “Lo Sgarrupo”, uno dei luoghi più amati della “Divina” che ricade nel territorio comunale di Maiori.

La costruzione, di fatto, ha sostituito la caratteristica macera a secco del terrazzamento privato preesistente e “cancellato” gran parte della spiaggia già inaccessibile ai bagnanti. Ma la “colata di cemento” comparsa nel corso di quest’estate sta facendo sorgere tanti interrogativi che, adesso, stanno spingendo anche il Comune e gli organi competenti ad avviare le opportune verifiche. C’è da comprendere se i responsabili dei lavori siano in possesso delle regolari autorizzazioni a costruire.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...