29.9 C
Amalfi

Maltempo, piovono pietre tra Vietri e Cetara: verifiche sicurezza su SS 163 Amalfitana

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A causa delle piogge persistenti di queste ultime ore uno smottamento si è verificato sulla strada statale 163 “Amalfitana“, all’altezza del chilometro 47,500 in località Fuenti, al confine tra i territori di Vietri sul Mare e Cetara.

Alcune pietre sono finite sulla sede viaria, staccatesi dalla parete rocciosa a monte. Per fortuna non sono stati coinvolti veicoli in transito. Le poche pietre sono state poi riunite sul bordo della strada per consentire il passaggio veicolare.

Sul posto personale ANAS, i Vigili del fuoco del distaccamento di Salerno città e i volontari di Protezione Civile a far defluire il traffico per evitare disagi agli automobilisti.

Con l’ausilio di un’autoscala, ispezionata la parete rocciosa: accertata la presenza di altri materiali in imminente pericolo di distacco con un albero pericolante a minacciare il transito sulla strada sottostante. Per ragioni di sicurezza, per qualche minuto è stato vietato il transito veicolare sull’arteria.

I caschi rossi hanno provveduto alla rimozione delle parti in imminente pericolo di distacco e dell’albero.
Dopo aver effettuato la messa in sicurezza, si è provveduto alla riapertura al transito della strada.

Il movimento franoso è stato segnalato alle autorità competenti chiamate a effettuare un sopralluogo atto a stabilirne l’entità. Non è da escludere che, per ragioni di sicurezza, il fronte franoso interessato possa essere protetto da newjersey in calcestruzzo a creare un nuovo restringimento sulla statale.

spot_imgspot_img

articoli correlati

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...

Programma Erasmus Italia-Spagna: il bilancio del “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni

Conoscere, apprezzare, valorizzare, amare (C.A.V.A.) è il titolo del Progetto biennale Erasmus+, partenariato in piccola scala, Italia –...

Sorrento, le proposte dei giovani per lo sviluppo del Sud. Oggi l’evento “Verso Sud – Youth” 

Rendere i giovani del Sud protagonisti attivi delle politiche di sviluppo per il Mezzogiorno valorizzandone le proposte elaborate...