28 C
Amalfi

Ravello, Peppe Lima torna a casa. Sconterà detenzione domiciliare

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sconterà la pena detentiva ai domiciliari Giuseppe Lima giudicato colpevole insieme a Vincenza Dipino, dell’omicidio di Patrizia Attruia, consumato a Ravello tra la sera del 25 e il 26 marzo 2015.

A causa delle sue condizioni di salute (convive con una malattia invasiva) il giudice gli ha concesso la detenzione domiciliare, almeno per un anno, da scontare presso l’abitazione di uno dei fratelli in Via Santa Barbara, sotto Villa Cimbrone. Potrà uscire soltanto per sottoporsi alle cure necessarie, previa autorizzazione del giudice.

Lima è giunto questa sera a Ravello in taxi direttamente dal carcere casertano in cui si trovava. Chi lo ha visto, nella piazzetta di San Cosma, dice di aver incontrato tutt’altra persona, mutata nell’aspetto, rispetto a quella vista l’ultima volta.

Dovrà scontare la pena complessiva di 13 anni e 4 mesi di reclusione, scontata in Appello rispetto al primo grado in cui gli erano stati inflitti 18 anni di detenzione.

Per Enza Dipino, invece, la Cassazione ha confermato la pena di 14 anni e due mesi (10 mesi in più di Lima).

Questa tipologia di contenuti, prettamente di natura giornalistica, presuppone la firma con nome e cognome del giornalista che l’ha prodotta e non può essere riportata da altri portali web non registrati, senza la citazione della fonte.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...