25.8 C
Amalfi

Marco Travaglio a Ravello presenta “Scemi di Guerra” e “Il Santo”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Winston Churchill diceva che “gli italiani vanno alla guerra come se fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come se fosse la guerra”. Infatti, come tutte le tragedie, anche la guerra scatenata dalla Russia in Ucraina, appena varcato il confine italiano s’è trasformata in farsa. Nel suo penultimo libro “Scemi di Guerra” (2023, Paperfirst) Marco Travaglio racconta la guerra col suo stile fra l’ironico e il sarcastico. È il diario, giorno per giorno, degli eventi drammatici che si consumano nell’Europa dell’Est mentre in casa nostra la politica e il giornalismo danno il peggio di sé.

Il giornalista e saggista, direttore de Il Fatto Quotidiano, sarà a Ravello sabato 22 luglio, nei meravigliosi giardini di Villa Cimbrone, per approfondire “Scemi di Guerra” e contemporaneamente per presentare il suo ultimo lavoro, “Il Santo” (Paperfirst) l’opera omnia su Silvio Berlusconi post mortem. Tutto ciò che secondo l’autore bisogna sapere e ricordare per evitare il pericolo peggiore: il berlusconismo senza Berlusconi.

Con Travaglio discuterà il sociologo Domenico De Masi, direttore della scuola de Il Fatto Quotidiano, in una serata con inizio alle 18,00 condotta dal direttore del Quotidiano della Costiera, Emiliano Amato.

L’evento è aperto al pubblico.

I libri possono essere acquistati al Mondadori point di Amalfi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...