17.8 C
Amalfi

Molestie a turista Usa, lo skipper di Maiori finisce a processo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Uno skipper della Costiera Amalfitana accusato di palpeggiamento a una turista americana durante un’escursione in barca. L’episodio risale al 16 luglio scorso: la donna, in vacanza nella Divina, aveva noleggiato col marito un tour sotto costa. Secondo la ricostruzione della Procura fondata sulla denuncia sporta dalla giovane turista americana, la violenza – consistita in palpeggiamenti ripetuti e in approcci da parte del 43enne skipper di Maiori in servizio presso una società di noleggio barche di Amalfi – si sarebbe consumata in una manciata di minuti. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola in un articolo a firma di Viviana De Vita.

Il conducente della barca avrebbe approfittato di un bagno fatto dal marito della turista in un’insenatura nei pressi di Marmorata di Ravello e, una volta solo con la bella americana, avrebbe messo in atto la sua strategia di approccio sessuale. Nelle carte, redatte dal pubblico ministero Licia Vivaldi, titolare del fascicolo, si parla di «atti insidiosamente rapidi e repentini». Secondo la ricostruzione del magistrato, fondata sulla denuncia sporta dalla donna, la turista era rimasta in barca da sola, seduta sul lato guidatore mentre il marito nuotava verso il largo. A quel punto lo skipper cominciò a palpeggiarla. La donna tentò di respingerlo spostando più volte la mano dell’uomo ma lui, invece di demordere, accelerò la velocità della barca portando la turista sempre più al largo lontano dal marito. A quel punto provò ad infilarle una mano nel costume costringendola – scrive il pm nella richiesta di rinvio a giudizio – «a subire atti invasivi della sua libertà sessuale» «compiendo ulteriori atti insidiosi vista anche la situazione di pericolo». A nulla sarebbe valso il tentativo della donna di respingere l’approccio poiché lo skipper avrebbe continuato a palpeggiarla salvo poi fare dietrofront per andare a recuperare il marito. Allo skipper la Procura contesta l’aggravante di aver commesso il fatto approfittando di circostanze di luogo tali da ostacolare la pubblica o privata difesa. 

LA DENUNCIA

La denuncia scattò parecchie ore dopo. In seguito all’approccio sessuale, lo skipper tornò a riprendere il marito della donna che era del tutto ignaro di quanto accaduto poco prima in barca. I due coniugi continuarono il giro turistico e fecero poi sosta in un ristorante nei pressi di Ravello. Fu lì che la donna raccontò tutto al marito. Agli atti della Procura ci sono anche dei messaggi che la coppia si scambiò al tavolo per evitare di parlare in pubblico di quanto accaduto.

IN TRIBUNALE Davanti al gup, con la pesante accusa di violenza sessuale, è finito il 43enne di Maiori. Assistito dall’avvocato Giuseppe Della Monica, l’uomo ha provato a chiudere la vicenda giudiziaria patteggiando un anno di reclusione. Il gup Pietro Indinnimeo, davanti al quale qualche giorno fa si è aperta l’udienza preliminare, non ha ritenuto però la pena congrua rispetto alla gravità delle accuse contestate dalla Procura e ha bocciato il patteggiamento. Si torna in aula lunedì prossimo quando dovrebbe arrivare la sentenza. 

Fonte: Il Mattino

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carburante su asfalto, in serata strada riaperta a Corbara. La comunicazione del sindaco Pentangelo

"Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni...

Dispersione idrocarburi su strada Corbara-Valico di Chiunzi-Ravello: c’è un incidente, traffico in tilt

A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi...

Ravello, 21 maggio Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Ravello per martedì 21 maggio alle 16,30 presso la residenza municipale. Due i...

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita...