asd
27.6 C
Amalfi

Morte Don Carmine, il ricordo dei sindaci di Positano e Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Una triste notizia che non avremmo voluto assolutamente apprendere. Ci lascia un grande uomo, un esempio di incredibile saggezza, un padre spirituale umile, discreto e amato da tutti, un vero pastore che ha sempre guidato il suo gregge donando la sua vita al prossimo». E’ il commento del sindaco di Positano Giuseppe Guida nel ricordo di don Carmine Satriano Casola, scomparso questa mattina.  Originario di Positano era parroco ad Atrani.

«Le sue parole sono sempre state fonte di ispirazione e porto sicuro in cui rifugiarsi. aggiunge il primo cittadino -. Il suo operato sempre rivolto a beneficio di tutte le comunità che hanno avuto il dono e la fortuna di incontrarlo. Positano e l’intera Costiera Amalfitana perde una grande personalità che ha amato la nostra terra, le nostre famiglie e ogni singolo individuo».

Alle parole di Guida fanno eco quelle dell’omologo ravellese Paolo Vuilleumier. Nella Città della musica don Carmine ha trascorso diversi anni alla guida della Parrocchia di Santa Maria del Lacco.

«La notizia della scomparsa di don Carmine Satriano Casola ha colpito duramente l’intera costiera amalfitana – dichiara Vuilleumier – Prova ne sono le centinaia di messaggi di cordoglio che in queste ore affollano social e media.

Un dolore al quale ci associamo, e nel quale ci stringiamo alla sorella, che fino all’ultimo lo ha assistito nella sua lunga battaglia contro la malattia. Con i suoi insegnamenti, di uomo e di sacerdote, tutti noi siamo cresciuti, maturando un percorso fatto di fede in Dio e di fiducia nel prossimo. Nel suo ricordo continueremo a trasmettere quei valori in cui don Carmine credeva, e che hanno guidato tutta la sua vita. Tutta la comunità di Ravello, dove ha esercitato a lungo la sua missione spirituale, gli è grata».

Foto: parrocchia Santa Maria a Mare

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, ai sindaci è vietato portare statue dei Santi. Arriva la nota della Diocesi

di EMILIANO AMATO Scherza coi fanti ma lascia stare i Santi. Ha fatto discutere il caso della statua...

Le prime immagini della serie Tv “Costiera” di Amazon Prime

Le bellezze della nostra terra racchiuse in una nuova serie tv: si intitola Costiera la nuova produzione annunciata da Amazon...

Piccoli Indiana Jones nelle Grotte del Dragone di Scala: l’esperienza dei bambini dei centri estivi

Una giornata da ricordare quella vissuta dai bambini del centro estivo di Minori che, in un simpatico gemellaggio...

Balneazione “non sempre sicura” ad Atrani, la lettera al Sindaco

Con una lettera trasmessa al sindaco di Atrani, Michele Siravo e alla Miramare Service che gestisce le attività...