21.6 C
Amalfi

Morte Don Carmine, il ricordo dei sindaci di Positano e Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Una triste notizia che non avremmo voluto assolutamente apprendere. Ci lascia un grande uomo, un esempio di incredibile saggezza, un padre spirituale umile, discreto e amato da tutti, un vero pastore che ha sempre guidato il suo gregge donando la sua vita al prossimo». E’ il commento del sindaco di Positano Giuseppe Guida nel ricordo di don Carmine Satriano Casola, scomparso questa mattina.  Originario di Positano era parroco ad Atrani.

«Le sue parole sono sempre state fonte di ispirazione e porto sicuro in cui rifugiarsi. aggiunge il primo cittadino -. Il suo operato sempre rivolto a beneficio di tutte le comunità che hanno avuto il dono e la fortuna di incontrarlo. Positano e l’intera Costiera Amalfitana perde una grande personalità che ha amato la nostra terra, le nostre famiglie e ogni singolo individuo».

Alle parole di Guida fanno eco quelle dell’omologo ravellese Paolo Vuilleumier. Nella Città della musica don Carmine ha trascorso diversi anni alla guida della Parrocchia di Santa Maria del Lacco.

«La notizia della scomparsa di don Carmine Satriano Casola ha colpito duramente l’intera costiera amalfitana – dichiara Vuilleumier – Prova ne sono le centinaia di messaggi di cordoglio che in queste ore affollano social e media.

Un dolore al quale ci associamo, e nel quale ci stringiamo alla sorella, che fino all’ultimo lo ha assistito nella sua lunga battaglia contro la malattia. Con i suoi insegnamenti, di uomo e di sacerdote, tutti noi siamo cresciuti, maturando un percorso fatto di fede in Dio e di fiducia nel prossimo. Nel suo ricordo continueremo a trasmettere quei valori in cui don Carmine credeva, e che hanno guidato tutta la sua vita. Tutta la comunità di Ravello, dove ha esercitato a lungo la sua missione spirituale, gli è grata».

Foto: parrocchia Santa Maria a Mare

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...