15.2 C
Amalfi

Morte don Carmine, il ricordo della Comunità di Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con una nota la Comunità Ecclesiale di Ravello, il Parroco di Santa Maria del Lacco, in comunione di intenti con il Clero ravellese ed interprete dell’unanime commozione di tutte le realtà associative della Chiesa locale, “ricorda, con infinito rimpianto, la cara figura di don Carmine Satriano Casola.

Ne rimarca l’accattivante tratto umano, il profondo zelo pastorale e la generosa disponibilità assicurata al servizio della Parrocchia dal 2006 al 2016.

Nell’ora del distacco, affida la Sua anima eletta alla potente intercessione della Beata Vergine e di San Pantaleone affinché impreziosiscano agli occhi di Dio i frutti del fecondo ministero che, da servo buono e fedele, ha seminato in terra ravellese”.

La comunità parrocchiale di Maria SS della Pomice in  Sambuco di Ravello, piange, commossa, la grave  perdita del suo indimenticato Pastore.

Don Carmine Satriano che, per lunghi anni, ha curato la crescita del devoto popolo di Sambuco.

Figura nobile e integra di Sacerdote , vero Pastore, il carissimo Don Carmine, proveniente dalla parrocchia di Santa Maria dell’Olmo in Cava dei Tirreni ha continuato la sua prestigiosa opera tra la gente di Ravello.

La parrocchia di Maria SS della Pomice, ricca di gente semplice, dal cuore grande , ha ricevuto dal caro Don Carmine le direttive giuste per proseguire nel cammino cristiano gia percorso dai suoi parroci  suoi predecessori.

Don Carmine ha saputo formare, nuovi giovani, devoti della nostra madre celeste, ed impegnati nella formazione umana e cristiana.

Grazie, carissimo Fraterno Amico, per aver saputo guidare il Popolo  affidato a voi dalla madre chiesa.

Non dimenticheremo mai l’opera da voi svolta con encomiabile impegno.

Il Signore vi accolga a braccia aperte nel Suo Regno e la diletta Madre SS della Pomice stenda il suo amoroso manto sul Vostro corpo a lei affidato, e asciughi le nostre calde lacrime.

Anche la comunità della frazione di Castiglione ricorda Don Carmine con una nota:

“All’alba del Suo 50° anniversario di sacerdozio, il Padre Celeste ha voluto chiamare a sé, tra le Sue braccia, il Rev.do don Carmine Striano Casola.
La comunità di Castiglione, disorientata per il vuoto in cui improvvisamente è venuta a trovarsi per l’inaspettata perdita dell’amatissimo e indimenticabile sacerdote, rivolge alla Sua famiglia i sentimenti di un profondo ed accorato cordoglio.
In questo triste momento ne ricorda la Sua innata cordialità e la Sua nobile vocazione sacerdotale.
Da oggi don Carmine ha iniziato la vita che non ha termine, con il Signore che lui ha tanto amato e servito”
.

La camera ardente sarà allestita domani, domenica 4 giugno, alle 11.30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano dove lunedì 5 giugno alle 9 sarà celebrata l’Eucarestia di commiato e ringraziamento per il dono del suo mistero presbiteriale.

foto Angelo Pisacane

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Scala, 25 aprile festa a Santa Maria dei Monti: una consolidata tradizione di fede. Si inaugura la panchina gigante

di EMILIANO AMATO A Scala il 25 aprile si rinnova la tradizione di fede per Santa Maria dei Monti attraverso la devozione alla Vergine...

Fuori “Maschere”, il singolo del rapper-avvocato salernitano Mastafive. «Rime e arringhe alla ricerca di giustizia»

«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del rapper Signor D,...

Resistenza, gli studenti del “Marini Gioia” di Amalfi approfondiscono la figura del partigiano Adolfo Bella

Mercoledì 24 aprile 2024, in occasione dell'anniversario della liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista, presso l'Istituto di Istruzione Superiore Statale...

L’ANPI Costa d’Amalfi commemora il 25 aprile a Minori

La neocostituita sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), che già conta al suo interno numerosi iscritti provenienti da...