18.9 C
Amalfi

Napoli-New York, da maggio volo diretto Delta da Capodichino all’aeroporto JFK

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La compagnia aerea statunitense Delta Air Lines lancia il volo giornaliero Napoli – New York JFK a partire dal 25 maggio 2024. Napoli diventa così il quarto aeroporto servito in Italia dal vettore statunitense. La nuova rotta, inoltre, offrirà ai passeggeri la possibilità di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l’hub Delta di New York-JFK verso circa 70 destinazioni in tutta l’America. 

«A seguito del successo del network transatlantico Delta di quest’estate – il più grande di sempre – e per rispondere alla forte domanda per i nostri collegamenti sull’Italia, siamo entusiasti di annunciare il primo volo diretto da Napoli per New York» ha detto Matteo Curcio, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India. «Napoli sarà la quarta città italiana servita da Delta dagli Stati Uniti. Siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l’economia della regione per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire una maggiore connettività verso gli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore».

«Con l’arrivo di un partner d’eccezione come Delta Air Lines, il segmento internazionale, fondamentale per l’exploit turistico nella nostra regione, si arricchisce ulteriormente, confermando il ruolo cruciale e trainante dell’aeroporto di Napoli nello sviluppo turistico ed economico del territorio. Lo scalo JF Kennedy di New York è un hub strategico da cui partono collegamenti per tutto il mondo, un altro importante tassello che incrementa fortemente la connettività intercontinentale dello scalo partenopeo» ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato di GESAC.

Gli orari di Delta da Napoli per l’estate 2024 prevedono partenze giornaliere alle 10 da Capodichino con arrivo a New York alle 14.05 (ora americana), mentre il ritorno con decollo dal JFK alle 16,50 e atterraggio a Napoli alle 8.00 del giorno seguente.

Delta opererà il nuovo volo per Napoli utilizzando un aeromobile Boeing 767-300 con 211 posti, che presenta le classi di servizio Delta One con poltrone completamente reclinabili, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.

Durante i mesi dell’alta stagione estiva, Delta opererà fino a 94 voli settimanali tra l’Italia e gli Stati Uniti. In aggiunta alla rotta per Napoli, l’orario complessivo Delta includerà i collegamenti diretti da Roma Fiumicino per New York-JFK, Atlanta, Boston e Detroit, da Milano Malpensa per New York-JFK e Atlanta, e da Venezia Marco Polo per New York-JFK e per Atlanta. 

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...