17.7 C
Amalfi

Presentazione libro Padre Enzo e Angelus di Papa Francesco, domenica 13 novembre viaggio in pullman dalla Costa d’Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Una gioia mai provata”, l’ultimo libro di Padre Enzo Fortunato (edizioni San Paolo) che racconta la nascita del primo presepe, sarà presentato a Roma domenica 13 novembre alle 17.00, nella basilica di Sant’Anastasia al Palatino. Con l’autore ci saranno l’arcivescovo Rino Fisichella e lo scrittore Erri De Luca. Introduce Angelo Chiorazzo, fondatore della cooperativa sociale Auxilium; modera la giornalista Rai Simona Sala.

All’evento prenderà parte una rappresentanza della Costa d’Amalfi. Per l’occasione è stata organizzata l’intera giornata di domenica 13 novembre in Vaticano con partenza in pullman da Amalfi alle 6.30, con fermate ad Atrani, Castiglione, Minori, Maiori e Tramonti (da Pucara al Valico di Chiunzi). Fermata anche a Pagani, intorno alle 8.00 dinanzi il Mercato Ortofrutticolo, per coloro che si aggregheranno dai comuni dell’Agro.

Il programma

L’arrivo a Roma è previsto per le 11,00, così da assistere all’Angelus di Papa Francesco, alle 12.00, in Piazza San Pietro. Alle 13.30 incontro con padre Enzo Fortunato e pranzo a Casa Kolbe, il convento dedicato San Massimiliano Kolbe a Via San Teodoro. Alle 16.00 si parteciperà alla Santa Messa, mentre, alle 17.00 la presentazione del libro nella basilica di Sant’Anastasia al Palatino. Partenza da Roma intorno alle 19 e rientro ad Amalfi verso le 23.30.

Quota di partecipazione omnicomprensiva: 40 euro.

Per info, costi e prenotazione posti:

Andrea Villaricca tel. 371 3312 954

Andrea Galileo tel. 347 1948 422

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...