23.3 C
Amalfi

Asfalto nuovo sulla Statale “Amalfitana”: lavori notturni tra Praiano e Vietri. Ecco quando

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A partire da domani, giovedì 20 aprile, lungo le strade statali delle costiere Sorrentina ed Amalfitana, Anas avvierà interventi di nuova pavimentazione in tratti saltuari per un investimento complessivo di oltre 2,6 milioni di euro.

Le attività rientrano nella programmazione di Anas e la relativa esecuzione è stata fissata in questo periodo, anche in relazione al prossimo previsto passaggio del Giro d’Italia; le lavorazioni interesseranno tratte stradali non previste dall’attuale tracciato della tappa campana della ”corsa rosa”.

I lavori verranno eseguiti esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 alle 6.30, ad esclusione dei giorni festivi, con attivazione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico, in funzione dell’andamento dei lavori.

Nel dettaglio gli interventi interesseranno tratti saltuari della SS163 “Amalfitana” compresi tra il chilometro 24,000 (Praiano-Conca dei Marini) e il 50,350 (Vietri sul Mare).

Contestualmente, le attività interesseranno anche tratte saltuarie della SS145 “Sorrentina”, con le medesime modalità operative, tra il chilometro 1,650 e il 9,600, nel territorio comunale di Castellammare di Stabia e tra il chilometro 18,450 (Vico Equense) ed il 42,000 (Sorrento).

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Scossa di magnitudo 3.1 nella zona del Vesuvio. Nuova paura dopo sciame ai Campi Flegrei

Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nell'area del Vesuvio. A darne notizia è l'Ingv (istituto nazionale di...

Costa d’Amalfi ai play off, la soddisfazione del presidente Savino: «Tanti sforzi e investimenti. Orgoglioso dei ragazzi»

«Per la prima volta nella storia il Costa d’Amalfi va ai playoff da terzo in classifica. Non era...

Amalfi, tensioni al capolinea Sita. Sindacati: «Riduzione stalli fermata autobus rende area insicura»

Sul caso delle tensioni di ieri sera ad Amalfi con danneggiamento di un bus Sita e conseguenze per...

Nelle chiese della Costa d’Amalfi raccolta fondi online per aiutare Stella

Continua la raccolta di fondi destinata alla ricerca contro un nemico invisibile e spietato chiamato Lafora, una malattia...