5.4 C
Amalfi

Orientamento scolastico, sabato 21 l’open day del “Marini-Gioia”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

L’Istituto d’istruzione superiore “Marini-Gioia” di Amalfi (Licei Classico, Scientifico, Linguistico e Indirizzo Tecnico per il Turismo) apre le porte agli studenti diplomandi della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

Sabato 21 gennaio, dalle 15,00 alle 19,00 sarà possibile visitare le sedi, parlare con i docenti, conoscere in dettaglio le proposte formative, effettuare in sede l’iscrizione alle classi prime di ogni indirizzo per l’anno scolastico 2023/2024.

L’evento avrà luogo nella sede centrale di Amalfi, in Via Grade Lunghe che ospita i tre indirizzi del Liceo (Classico, Scientifico e Linguistico) e l’Indirizzo Tecnico per il Turismo.

Studenti e famiglie, oltre a vistare gli ambienti nei quali si svolgono le attività didattiche, potranno conoscere l’Offerta Formativa dell’Istituto e assistere alla presentazione dei percorsi didattici caratterizzanti i diversi indirizzi di studio, vivere l’esperienza concreta di piccoli esperimenti scientifici e di presentazioni interattive in ambito linguistico, artistico ed economico, ma soprattutto conoscere docenti ed alunni, dai quali ricevere informazioni dettagliate sulle varie discipline d’insegnamento e più in generale sullo svolgimento della vita scolastica nel suo complesso.

La partecipazione non è soggetta a prenotazione.

Per informazioni:

telefono sede centrale: 089 872 609

sito internet www.marinigioia.edu.it

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo enogastronomico del primo Novecento. I versi del poeta del vino Hans Barth per la “Portatrice d’acqua di Amalfi”

di OLIMPIA GARGANO The "wine singer" Hans Barth wrote a poem commenting on an early 20th-century German illustration dedicated to a water-carrying girl...

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...