17.7 C
Amalfi

Padre Enzo Fortunato ci riporta “In Cammino tra arte e fede”: Venerdì Santo e Lunedì in Albis due puntate su Rai 3

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con la Pasqua torna “In Cammino”, la fortunata produzione televisiva di Rai 3 dedicata ai percorsi di fede con Padre Enzo Fortunato.

La Pietà di Michelangelo, simbolo della Deposizione e della Passione di Cristo. Nella prima puntata di Venerdì Santo (29 marzo ore 16,00 su Rai 3) del programma “In Cammino tra arte e fede”, seguendo i percorsi del Giubileo ormai imminente all’interno della Basilica di San Pietro, Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini ci racconteranno la storia, le curiosità e le drammatiche vicende di questo e di altri monumenti conservati qui, nella Chiesa più importante della Cristianità.

Un viaggio fra arte e spiritualità, alla scoperta di quello che milioni di fedeli e pellegrini del Giubileo per secoli hanno ammirato, giungendo al cospetto della tomba di Pietro.

La seconda puntata Lunedì dell’Angelo (1° aprile ore 16,00 su Rai 3), in una festività tradizionalmente dedicata a scampagnate e gite fuori porta, favorite da giornate che si allungano e nuove temperature primaverili.

“In Cammino tra arte e fede” (regia di Marco Capasso) ci rivelerà, però, anche il profondo significato spirituale di questo giorno festivo, raccontandoci antichi riti popolari e preziose reliquie.

Dalla Scala Santa di Roma al santuario della Madonna dell’Arco, secondo sito più visitato della Campania dopo Pompei, Padre Enzo e Giulia Nannini ci accompagneranno “In cammino”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...