20.1 C
Amalfi

Ravello, 29 dicembre tradizionale brindisi di fine anno sul Monte Cerreto nel ricordo di Pasquale Palumbo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Per gli amanti della montagna e della vita all’aria aperta torna il tradizionale brindisi di fine anno “ad alta quota”. L’appuntamento è per domani, giovedì 29 dicembre, con raduno alle 8 e 45 in piazza Vescovado per incamminarsi sulla vetta del Monte Cerreto, la cima più alta di Ravello (1313 metri sul livello del mare), su cui si incrociano i confini di Tramonti e Lettere (e Ravello), poco più giù quelli di Scala e Gragnano.

Dalla piazza si proseguirà verso il Monte Brusara dove, alla fine della strada rotabile, alle 9.00 è fissato il punto di incontro con coloro che preferiranno percorrere i primi 200 metri di dislivello in auto. Stimati in tre ore e mezzo circa i tempi di percorrenza dei 15 chilometri, con andatura comoda, in salita e due ore e mezzo per la discesa (sul medesimo percorso). Gli specialisti di corsa in montagna impiegano invece anche meno di un’ora.

Ideato dall’indimenticabile Pasquale Palumbo, dal 2011 il brindisi di fine anno “ad alta quota” è oramai un appuntamento fisso delle manifestazioni natalizie della Città della musica ed è come sempre organizzata dalla Movicoast, l’associazione sportiva che sin dall’inizio ha saputo accumunare sport, ambiente e turismo, con il supporto del comune di Ravello. Quest’anno si aggiunge la gradita presenza di padre Markus per un momento di preghiera col pensiero rivolto al caro Pasquale Palumbo, ad un anno dalla sua prematura scomparsa. La partecipazione è gratuita ma è preferibile comunicare l’adesione in modo da pianificare al meglio il traportò del cibo e dell’occorrente per il ristoro.

Messaggio whatsapp al 334 354 7367 (Gianluca Paolillo) o al 328 473 652 (Leonardo Mansi)

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...