17.4 C
Amalfi

Ravello, conducente auto noleggio aggredisce Vigilessa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Stava elevando un verbale a un minivan a noleggio con conducente quando è stata aggredita dall’autista. E’ accaduto questa mattina poco prima delle 12.30 a Ravello. Un’agente della Polizia Locale è stata schiaffeggiata dal conducente del mezzo che, colto in difetto su Largo Boccaccio, avrebbe voluto evitare di ricevere la contravvenzione.

Irreprensibile l’agente che prima è stata aggredita verbalmente, poi è stata raggiunta da uno schiaffo a mano aperta in pieno volto, finendo a terra. A soccorrerla le persone che si trovavano sul posto in quel momento, testimoni oculari dell’accaduto, tra cui colleghi dell’uomo, 56enne di Amalfi, che è stato trattenuto sul posto dai Carabinieri della locale stazione, giunti tempestivamente. Con loro anche i colleghi del Comando della Polizia Locale di Ravello e il vicesindaco Gianluca Mansi.

La donna, dolorante al viso e al collo, è stata portata da un’ambulanza del 118 al vicino pronto soccorso del presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi per essere sottoposta alle cure necessarie.

L’uomo era alla guida di un minivan con autorizzazione del Comune di Montecorvino Pugliano. Sono in corso gli accertamenti del caso da parte dei Carabinieri di Ravello.

Non più tardi di due giorni fa l’organizzazione sindacale provinciale Cisl – Funzione pubblica di Salenro aveva chiesto a Prefetto e Questore un incontro urgente dopo le continue aggressioni verificatesi ai danni di personale della Polizia Locale in diversi comuni del salernitano. Tra questi diversi episodi in Costiera Amalfitana come la violenza del comandante Moreno Salsano a Tramonti giovedì 30 giugno scorso.

Lo stesso Salsano, responsabile del Comando associato di Polizia Locae Tramonti-Ravello, sta ascoltando i clienti del conducente, cittadini stranieri, che al momento dell’alterco erano presenti, per poi verbalizzare.

«Un increscioso episodio quello verificatosi questa mattina a Ravello, che ha coinvolto un’agente della polizia locale nello svolgimento dei suoi compiti di controllo del territorio. Nell’esprimere la solidarietà alla dipendente del comune di Ravello, l’Amministrazione comunale preannuncia che perseguirà tutte le azioni a tutela dell’agente di polizia locale che con l’intero corpo è impegnato nell’azione di repressione di fenomeni di inciviltà e di dispregio delle regole». E’ quanto dichiarato dal sindaco di Ravello Paolo Vuillumier in una nota.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Un centro di raccolta rifiuti per Atrani. Comune al lavoro per individuazione area

Anche il comune più piccolo d'Italia per estensione pensa a dotarsi si una propria area per lo stoccaggio...

Pietro ‘e Lia, il temibile brigante di Scala dalle sette vite

Pietro Oliva di Scala è stato uno dei briganti più irriducibili dei Monti Lattari. Benché ferito cinque volte,...

Lucio Gregoretti nuovo Direttore artistico della Fondazione Ravello

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello, riunitosi in data odierna, dopo attenta valutazione delle qualificate manifestazioni di...

Fondazione Ravello, Gregoretti nuovo direttore artistico: le congratulazioni del sindaco Vuilleumier

"La nomina di Lucio Gregoretti va in direzione di quanto auspicato: una personalità di primo piano, in grado...