24 C
Amalfi

Ravello, dopo polemiche studenti regolarmente a bordo dei minibus per Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sono saliti regolarmente a bordo per essere accompagnati a scuola. Dopo le polemiche di ieri, questa mattina nessun problema per gli studenti degli istituti superiori di Ravello muniti adi regolare abbonamento SITA che hanno avuto accesso ai minibus dell’azienda Riccitelli che per conto della Regione Campania gestisce il servizio di trasporto pubblico sostitutivo alla Sita, sulla tratta Ravello-Amalfi a causa del restringimento di Cigliano che richiede il passaggio di mezzi inferiori agli otto metri di lunghezza.

Alla fermata dei bus di Largo Boccaccio, questa mattina vi erano anche tre genitori a sincerarsi che i ragazzi fossero accolti a bordo (clicca qui per rivedere la nostra diretta). Molti, però, dopo lo sconcertante episodio di ieri (clicca qui per rileggere l’articolo) sono stati accompagnati direttamente in auto dai propri genitori (generando traffico evitabile), alcuni altri, che abitano nelle frazioni basse, hanno raggiunto Minori a piedi per poi prendere il pullman per Amalfi. Ma la situazione va monitorata e bisognerà immaginare le difficoltà che si presenteranno per le corse di ritorno e in caso di condizioni meteo avverse.

Anche a Scala stamattina tutto regolare, col sindaco Ivana Bottone presente al momento della salita degli studenti sul minibus.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...