9.6 C
Amalfi

Ravello, il Natale dei bambini con laboratori didattici, musica e magia 

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Proseguono gli appuntamenti di “Natale e Capodanno a Ravello”, il cartellone di eventi promosso dal Comune di Ravello in collaborazione con la Fondazione Ravello

Per i prossimi giorni, si segnalano domani, 21 dicembre alle 20, all’auditorium Oscar Niemeyer, “Christmas Show, arte e speranza”, uno spettacolo di beneficenza in collaborazione con Asd New directions, mentre il 22 dicembre, a partire dalle 15, nei giardini di Monsignor Giuseppe Imperato e nella Sala Frau, la prima edizione del Villaggio di Babbo Natale, in collaborazione con l’associazione Are Ere Ire. La manifestazione proseguirà per l’intera giornata di venerdì 23 dicembre, con laboratori, trampolieri, maghi e burattini e tante occasioni di divertimento per i più piccoli.  

Domenica 25 dicembre, dalle 8 alle 12, le melodie pastorali degli zampognari allieteranno il giorno del Santo Natale, con interventi in tutte le frazioni di Ravello. 

Lunedì 26 dicembre, spazio alla musica, alle 19, all’auditorium Oscar Niemeyer, con il concerto di Santo Stefano della Gerardo Di Lella Grand Orchestra, a cura della Fondazione Ravello.  

Martedì 27 dicembre, alle ore 9, con partenza dal piazza Duomo, il VI Memorial Teresa Cioffi, con una passeggiata in montagna. Alle ore 20, all’auditorium Oscar Niemeyer, l’atteso concerto di Clementino. 

Mercoledì 28 dicembre, alle ore 11, all’auditorium Oscar Niemeyer, si sarà “Bollissimo”, spettacolo del “mago delle bolle di sapone”, Michele Cafaggi. Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, con spettacoli, sempre raffinati, coinvolgenti e ricchi di clownerie.

Giovedì 29, alle 8.30, con partenza da piazza Duomo, un’escursione a Monte Cerreto per dare il benvenuto al 2023 con un brindisi in vetta, a cura dell’A.S.D. Movicoast.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola: 12 milioni per sicurezza idrogeologica di San Lazzaro

Un importante passo avanti per la sicurezza del territorio agerolese. La Regione Campania ha finanziato con oltre 12,3 milioni...

Una preziosa eredità sempre viva

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Ci sono luoghi in cui la fede non si manifesta solo nei gesti, ma si...

“Lumen Christi”, il rito della Veglia Pasquale

di ANDREA GALILEODopo aver celebrato il Giovedì Santo la Coena Domini, il Venerdì la Passione e morte di...

Sicurezza Stradale: Anas e Ordine Giornalisti Campania insieme per aumento responsabilità condivisa

Martedì 15 aprile scorso, presso la sede di Anas Campania a Napoli, si è tenuto il Corso di Formazione Professionale per...